Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOVANI E MERCATO DEL LAVORO: SEMINARI

Palermo, 4 ott. 2012 - Dal primo ottobre e' partita la seconda sottofase del bando relativo alla misura comunitaria 312 del Programma di sviluppo rurale (Psr Sicilia 2007-2013) che, con una dotazione finanziaria di circa 12 milioni di euro finanziera' il 75 per cento dei progetti indirizzati alla creazione e al rafforzamento di microimprese in quei settori extra agricoli (agroalimentare, artigianato, commercio e servizi) fortemente collegati alla produzione primaria e al territorio rurale. Per illustrare le opportunita' della misura, offerte in particolare ai giovani, da oggi, nell'aula magna della facolta' di Economia dell'universita' di Palermo, iniziano i lavori di un ciclo di seminari titolato "I giovani siciliani e le opportunita' fornite dai fondi comunitari per la creazione di microimprese", organizzato dal dipartimento degli Interventi infrastrutturali dell'assessorato regionale alle Risorse agricole e alimentari.

I prossimi appuntamenti, sempre in ottobre, saranno: l'8 a Catania, il 10 a Scicli e il 18 a Enna.

L'obiettivo degli incontri e' avvicinare i giovani, in particolare le donne, ad attivita' imprenditoriali per creare e consolidare l'occupazione ed evitare la desertificazione delle aree rurali.

sts

041119 Ott 12 NNNN

Commenti