Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GRANATA AD AGORA' PER PARLARE DI PRIMARIE E ROTTAMATORI

15/10/2012 - Mentre il Pdl è impegnato a costruirsi una nuova identità all’indomani dell’ultima inchiesta giudiziaria in Lombardia, il Pd è alle prese con le primarie che oppongono il segretario a Matteo Renzi. Proprio Pier Luigi Bersani domenica ha fatto partire la propria campagna elettorale dalla pompa di benzina di cui il padre fu proprietario.
Di questi argomenti si occuperà la puntata di Agorà in onda lunedì 15 ottobre, dalle 8.00 su Rai3.
Ospiti di Andrea Vianello saranno:
Fabio Granata, vice coordinatore nazionale di Fli;
Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e leader dei ‘formattatori’ e promotore del movimento dei sindaci del Pdl, ‘l’Italia chiamò’;
Mario Adinolfi, deputato del Pd;
Roberto Speranza, coordinatore del Comitato Bersani;
il giornalista Paolo Liguori, direttore editoriale di New Media Mediaset.

Commenti