Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

GRILLO (M5S) IN SICILIA PRIMO PURE PER CONSUMO DI ARANCINI (+ 5 KG)

29/10/2012 - "A Caltanissetta, davanti a una folla enorme, è terminato il mio tour elettorale in Sicilia per il MoVimento 5 Stelle. Sono stanco, mi manca la voce e vivo di aerosol, ho persino la bronchite e sono ingrassato di cinque chili a furia di inghiottire arancini. La mia scorta in questo viaggio straordinario sono stati i siciliani e il loro affetto. Torno a casa, a Genova, dalla mia famiglia. Grazie Sicilia, grazie siciliani!". Così si è congedato Beppe Grillo salla Sicilia, dopo il lungo tour elettorale che lo ha visto 'spopolare' nelle piazze di paesi e città dell'Isola. Grillo attenderà nella sua casa di Genova l'esito elettorale di oggi: lo spoglio comincerà alle 8. Intorno alle 12 potrebbe esserci la proclamazione del presidente eletto in Sicilia.

"La traversata dello Stretto di Beppe Grillo ha avviato la scrittura di una pagina di storia. Chi ha assistito in piazza o in diretta streaming ne è perfettamente cosciente! Per vivere insieme i momenti dello spoglio, ascoltare i commenti di giornalisti (veri e liberi), attivisti e cittadini, stiamo preparando una diretta streaming che andrà in onda lunedì 29 ottobre dalle 09 in poi! I nostri telefoni saranno aperti ai cittadini. Interverranno, fra gli altri, Roberto Fico, Mattia Calise e Piero Ricca, che hanno già confermato, ma forse anche Vito Crimi, Claudio Messora e altri con cui stiamo cercando di metterci in contatto. Anche Beppe Grillo ci ha promesso un intervento di qualche minuto a risultato acquisito. Stiamo ancora cercando attivisti dalla Sicilia che possano aiutarci nel reperimento dei dati e negli aggiornamenti dal campo! Se volete partecipare attivamente non dovete fare altro che collegarvi con noi. Potrete seguire la diretta qui" - scrive Salvo Mandarà, reporter (per caso) a 5 Stelle.


Commenti