Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

IL GOVERNO PARTE CIVILE NEL PROCESSO SU TRATTATIVA STATO-MAFIA, SONIA ALFANO : “UN SEGNALE FORTE CHE ATTENDEVAMO”


PALERMO, 26 OTT - “Finalmente una decisione saggia”. Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, commenta con soddisfazione la decisione del Governo di costituirsi parte civile all’udienza preliminare del processo sulla Trattativa Stato-Mafia che si celebrerà a Palermo.
“E’ un segnale forte che attendevamo e che accogliamo con fiducia. Un segnale soprattutto per  le vittime innocenti della mafia e per i loro familiari, ma anche per i magistrati e gli uomini delle scorte. Una decisione importante anche perchè si tratta di un processo che servirà a chiarire vent’anni di buchi neri. Ma questo - ha aggiunto Sonia Alfano - significa anche tolleranza zero nei confronti di chiunque remi contro la verità. E mi riferisco soprattutto ai colletti bianchi che, subdolamente, hanno scritto le pagine più buie della storia del nostro Paese”.

Commenti