Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

IL GOVERNO PARTE CIVILE NEL PROCESSO SU TRATTATIVA STATO-MAFIA, SONIA ALFANO : “UN SEGNALE FORTE CHE ATTENDEVAMO”


PALERMO, 26 OTT - “Finalmente una decisione saggia”. Sonia Alfano, Presidente della Commissione Antimafia Europea, commenta con soddisfazione la decisione del Governo di costituirsi parte civile all’udienza preliminare del processo sulla Trattativa Stato-Mafia che si celebrerà a Palermo.
“E’ un segnale forte che attendevamo e che accogliamo con fiducia. Un segnale soprattutto per  le vittime innocenti della mafia e per i loro familiari, ma anche per i magistrati e gli uomini delle scorte. Una decisione importante anche perchè si tratta di un processo che servirà a chiarire vent’anni di buchi neri. Ma questo - ha aggiunto Sonia Alfano - significa anche tolleranza zero nei confronti di chiunque remi contro la verità. E mi riferisco soprattutto ai colletti bianchi che, subdolamente, hanno scritto le pagine più buie della storia del nostro Paese”.

Commenti