Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

"IMPARA L'ARTE MA NON METTERLA DA PARTE 2012": CERCASI ARTISTI PER LA QUARTA EDIZIONE

Messina, 06/10/2012 - Con il titolo "Impara l'Arte ma non metterla da parte" si svolgerà la quarta edizione di un’iniziativa che vedrà numerosi artisti a sostegno della Casa Famiglia Holy Family in Rwanda.
L’evento promosso dal Centro di Mondialità "SENZA FRONTIERE" si svolgerà a Messina presso Forte Ogliastri dal 6 al 9 dicembre 2012.
Siamo in cerca di numerosi e nuovi artisti: artigiani, cantanti, ballerini, attori, poeti, etc; per rendere ancora più entusiasmante la quarta edizione di un’iniziativa nata per promuovere l’arte a sostegno di progetti nel Sud del Mondo.
La selezione degli artisti avverrà durante tutto il mese di ottobre 2012.
L’evento che ogni anno ha coinvolto migliaia di visitatori è un’occasione unica per dare a ciascun artista un’ottima visibilità e per promuoverne il talento… tutto a sostegno di orfani e bambini disagiati del Rwanda.

Gli artisti interessati possono rivolgersi a: Centro "Senza Frontiere", via Catania 469 F, 98124, Messina. Tel. 090/694607 (mercoledì e venerdì pomeriggio).

Commenti