Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

"IMPARA L'ARTE MA NON METTERLA DA PARTE 2012": CERCASI ARTISTI PER LA QUARTA EDIZIONE

Messina, 06/10/2012 - Con il titolo "Impara l'Arte ma non metterla da parte" si svolgerà la quarta edizione di un’iniziativa che vedrà numerosi artisti a sostegno della Casa Famiglia Holy Family in Rwanda.
L’evento promosso dal Centro di Mondialità "SENZA FRONTIERE" si svolgerà a Messina presso Forte Ogliastri dal 6 al 9 dicembre 2012.
Siamo in cerca di numerosi e nuovi artisti: artigiani, cantanti, ballerini, attori, poeti, etc; per rendere ancora più entusiasmante la quarta edizione di un’iniziativa nata per promuovere l’arte a sostegno di progetti nel Sud del Mondo.
La selezione degli artisti avverrà durante tutto il mese di ottobre 2012.
L’evento che ogni anno ha coinvolto migliaia di visitatori è un’occasione unica per dare a ciascun artista un’ottima visibilità e per promuoverne il talento… tutto a sostegno di orfani e bambini disagiati del Rwanda.

Gli artisti interessati possono rivolgersi a: Centro "Senza Frontiere", via Catania 469 F, 98124, Messina. Tel. 090/694607 (mercoledì e venerdì pomeriggio).

Commenti