Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"IMPARA L'ARTE MA NON METTERLA DA PARTE 2012": CERCASI ARTISTI PER LA QUARTA EDIZIONE

Messina, 06/10/2012 - Con il titolo "Impara l'Arte ma non metterla da parte" si svolgerà la quarta edizione di un’iniziativa che vedrà numerosi artisti a sostegno della Casa Famiglia Holy Family in Rwanda.
L’evento promosso dal Centro di Mondialità "SENZA FRONTIERE" si svolgerà a Messina presso Forte Ogliastri dal 6 al 9 dicembre 2012.
Siamo in cerca di numerosi e nuovi artisti: artigiani, cantanti, ballerini, attori, poeti, etc; per rendere ancora più entusiasmante la quarta edizione di un’iniziativa nata per promuovere l’arte a sostegno di progetti nel Sud del Mondo.
La selezione degli artisti avverrà durante tutto il mese di ottobre 2012.
L’evento che ogni anno ha coinvolto migliaia di visitatori è un’occasione unica per dare a ciascun artista un’ottima visibilità e per promuoverne il talento… tutto a sostegno di orfani e bambini disagiati del Rwanda.

Gli artisti interessati possono rivolgersi a: Centro "Senza Frontiere", via Catania 469 F, 98124, Messina. Tel. 090/694607 (mercoledì e venerdì pomeriggio).

Commenti