Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

S. STEFANO DI CAMASTRA: PELLEGRINO SUL NUOVO ECOGRAFO IN DOTAZIONE AL CONSULTORIO

S. Stefano di Camastra, 26/10/2012 - «Ci sono voluti quasi 4 anni di dure "battaglie" portate avanti nel silenzio assordante dell'ASP di Messina tra atti d'indirizzo in Consiglio comunale, richieste in Procura, richiesta in assessorato Sanità e ovviamente all'ASP di Messina per riavere un ecografo, ormai rotto dal 2006, presso il consultorio di Santo Stefano di Camastra ed evitare che i nostri concittadini fossero costretti a fare "viaggi della speranza" in altri paesi alla ricerca di ospedali o strutture private che lo avessero.

Alla fine il territorio ha vinto!!!

Adesso si riparte in una nuovo confronto con l'IACP di Messina per portare la voce di tutti i cittadini che ormai sono prigionieri dell'umidità e dei balconi che cadono a pezzi.... Un grazie di cuore ai ragazzi del circolo "Andrea Finocchiaro Aprile", al loro presidente, Silvana Tarallo e agli organi di stampa che mai hanno smesso di sostenermi e di sostenerci»

Il consigliere provinciale
Agostino Pellegrino

Commenti