Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

S. STEFANO DI CAMASTRA: PELLEGRINO SUL NUOVO ECOGRAFO IN DOTAZIONE AL CONSULTORIO

S. Stefano di Camastra, 26/10/2012 - «Ci sono voluti quasi 4 anni di dure "battaglie" portate avanti nel silenzio assordante dell'ASP di Messina tra atti d'indirizzo in Consiglio comunale, richieste in Procura, richiesta in assessorato Sanità e ovviamente all'ASP di Messina per riavere un ecografo, ormai rotto dal 2006, presso il consultorio di Santo Stefano di Camastra ed evitare che i nostri concittadini fossero costretti a fare "viaggi della speranza" in altri paesi alla ricerca di ospedali o strutture private che lo avessero.

Alla fine il territorio ha vinto!!!

Adesso si riparte in una nuovo confronto con l'IACP di Messina per portare la voce di tutti i cittadini che ormai sono prigionieri dell'umidità e dei balconi che cadono a pezzi.... Un grazie di cuore ai ragazzi del circolo "Andrea Finocchiaro Aprile", al loro presidente, Silvana Tarallo e agli organi di stampa che mai hanno smesso di sostenermi e di sostenerci»

Il consigliere provinciale
Agostino Pellegrino

Commenti