Lega Sicilia, Germanà: la mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” basata su tre pilastri

N ota della Lega Sicilia e senatore Germanà su presenza siciliana e mozione su autonomia e infrastrutture al Congresso della Lega a Firenze (5 e 6 aprile).  La mozione “Autonomia e infrastrutture per rendere l'Italia protagonista nel Mediterraneo” si basa su tre pilastri. Un piano straordinario di investimenti infrastrutturali con particolare attenzione al potenziamento dell'Alta Velocità .  PALERMO, 4 apr 2025 - Sedici delegati eletti al Congresso regionale di Enna il 14 marzo scorso, dieci tra parlamentari nazionali e regionali, e nove commissari provinciali: sono i numeri dei delegati della Lega siciliana presenti al Congresso federale del partito che si terrà alla Fortezza da Basso a Firenze il 5 e il 6 aprile.   Una delegazione, quella siciliana, che ha già riportato un primo successo: la mozione depositata dai rappresentanti dell'Isola su autonomia e infrastrutture è stata sottoscritta da esponenti di partito di tutta Italia. “Siamo orgogliosi di avere presentato un...

LA RONDE DEI PELORITANI SI SPOSTA A SPADAFORA

La corsa del 24 e 25 novembre avrà partenza, arrivo e quartier generale nel comune alle porte di Messina. I promotori della Scuderia Messina Racing Team e gli organizzatori della Eagles Racing hanno accettato l’entusiasta invito della locale Amministrazione, per dare nuova energia all’evento ed evitare ulteriore stress al capoluogo di provincia in un momento delicato. Invariato il resto della competizione
Messina 26 ottobre 2011. L’ottava edizione della Ronde dei Peloritani avrà il suo quartier generale a Spadafora. Il ridente centro alle porte di Messina sarà sede di partenza, arrivo e quartier generale della gara promossa dalla Scuderia Messina Racing Team ed organizzata tecnicamente dalla Eagles Racing.

Promotori ed organizzatori hanno risposto all’invito dell’Amministrazione comunale di Spadafora, che ha mostrato entusiasmo e spirito di collaborazione per garantire alla gara del 24 e 25 novembre, una logistica adeguata e ricevere nell’accogliente ed ospitale territorio gli addetti ai lavori e l’appassionato pubblico. La prova speciale “Ronde dei Peloritani” rimane invariata alle porte di Messina, le vetture da rally rimangono in città, con la sede del parco assistenza e dei riordinamenti confermata all’interno del Polo Sportivo Universitario in zona Annunziata, grazie alla piena disponibilità dei responsabili della struttura.

-“L’ottava Ronde dei Peloritani varierà la sede di partenza, arrivo e quartier generale della gara – ha spiegato Mauro Amendolia, Direttore Sportivo del messina Racing Team – già in passato abbiamo ricevuto inviti dalle amministrazioni dei comuni vicini, ma il nostro legame con la città è molto forte. Quest’anno abbiamo il privilegio di iniziare una costruttiva partnership con Sapdafora, in primo luogo per la grande ed immediata disponibilità mostrata dal Sindaco Giuseppe Pappalardo e dall’intera Amministrazione comunale che ha dato immediatamente piena fiducia alla competizione, poi per non chiedere un ulteriore sforzo al capoluogo in un momento assai delicato per la città”-.

Il suggestivo centro di Spadafora, dunque, sarà sede della Cerimonia di partenza nella serata di sabato 24 novembre, mentre nel pomeriggio di domenica 25 saranno festeggiato i vincitori dinnanzi al noto Castello, ove sarà ubicato il quartier generale.

Le iscrizioni alla 8^ Ronde dei Peloritani si chiuderanno lunedì 19 novembre, mentre le verifiche si svolgeranno a Spadafora sabato 24. La decisione è stata confermata ieri sera ed immediatamente comunicata ai partner, che ne hanno pienamente condiviso lo spirito.

Commenti