Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

LAVORO ALL’ESTERO CON IL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI

Palermo, 25/10/2012 - Il CESIE – Centro Studi ed Iniziative Europeo da la possibilità a giovani siciliani di fare un’esperienza di lavoro all’estero. Vuoi sviluppare le tue competenze? Sei in cerca di un’opportunità di apprendimento? Vuoi dare una marcia in più alla tua carriera lavorativa?
Ecco l’occasione che fa per te!

Learning By Doing è il progetto del CESIE che fa parte del Programma LLP – Leonardo da Vinci, Azione Mobilità Transazionale (PLM). Il progetto mira a promuovere l’acquisizione di competenze personali e professionali da parte di giovani siciliani, al fine di facilitare il loro inserimento nel mercato del lavoro sia comunitario che locale.
Learning By Doing prevede un tirocinio professionalizzante di 13 settimane in uno dei seguenti settori:
- vivaismo e giardinaggio;
- lavorazioni alimentari;
- lavorazione dei metalli in arte orafa;
- artigianato nel settore del legno;
- lavorazione del tessile.

E nei seguenti paesi:
- Inghilterra;
- Grecia;
- Portogallo;
- Romania;
- Francia.

E’ possibile scegliere un settore e fino a 3 paesi di destinazione in ordine di preferenza. Ai selezionati verrà offerta una borsa a copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio e un pocket money mensile.

Per candidarsi, occorre inviare a Rita Quisillo rita.quisillo@cesie.org, una mail entro e non oltre il 23 Novembre 2012. Alla mail bisogna allegare un CV in formato europeo e una lettera motivazionale, entrambi in lingua Inglese.

Per maggiori info potete contattare:
Dario Ferrante
Press Officer
CESIE - Centro Studi ed Iniziative Europeo

Office: Via Roma, 94 – 90133 Palermo, Italy
CF - 97171570829
Tel: +39 091 6230854 - Fax: +39 091 6230849
www.cesie.org dario.ferrante@cesie.org

Commenti