Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MESSINA: CONSIGLIO PROVINCIALE CONVOCATO MARTEDI’ 30 OTTOBRE

MESSINA, 25/10/2012 - Il Consiglio provinciale convocato dal presidente, Salvino Fiore, martedì 30 ottobre 2012, ore 16.
...............
Il commissario ad acta per la costituzione delle società consortili per azioni denominate “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti”, Fabio Martino Battista, con nota protocollo 35230/12 del 24 ottobre 2012 inviata a: presidente della Provincia regionale; presidente del Consiglio provinciale; segretario provinciale ed al dirigente dell’8° Ufficio dirigenziale, ha comunicato il proprio insediamento.

La nomina, avvenuta con decreto n. 3009 del 24 ottobre 2012 emanato dall’assessore regionale dell’Energia e Servizi di pubblica utilità, ha avuto effetto immediato.

L’insediamento è finalizzato all’intervento urgente, in via sostitutiva, per la costituzione della S.R.R. in oggetto.
...............
Il commissario ad acta per la costituzione delle società consortili per azioni denominate “Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti”, Fabio Martino Battista, con nota protocollo 35239/12 del 24 ottobre 2012 inviata a: presidente del Consiglio provinciale e per conoscenza al presidente della Provincia regionale ed al segretario provinciale, ha notificato la diffida ad adempiere a tutti gli atti necessari per l’adesione dell’Ente Provincia alla nuova Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti per il bacino di appartenenza, nonché il relativo statuto e atto costitutivo assegnando, per ragioni d’urgenza, il termine di giorni sei.

In difetto, alla scadenza del termine assegnato, il Commissario provvederà in via sostitutiva ad adottare le procedure richieste.

Commenti