Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: DUE DONNE DENUNCIATE DOPO AVER FATTO … LA ‘SPESA’

Messina, 21/10/2012 - Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato, con l’impiego di ulteriori pattuglie delle dipendenti Stazioni Carabinieri, i servizi esterni per la prevenzione dei reati predatori.
In tale contesto, ieri pomeriggio, i militari componenti una pattuglia dell’Arma sono intervenuti nella centralissima via Garibaldi quando un cittadino ha attirato l’attenzione dei Carabinieri segnalando un furto in atto all’interno di un noto supermercato della zona.
I militari dell’Arma, prontamente intervenuti, hanno subito individuato due donne, rispettivamente di 51 e 59 anni, le quali secondo quanto emerso nel corso dei preliminari accertamenti, si erano impossessate furtivamente di diversi generi alimentari, tentando poi di allontanarsi dall’esercizio commerciale senza pagare.
Nella circostanza, dopo avere catalogato la merce asportata, i Carabinieri la hanno restituita al legittimo proprietario.
Per le due donne è scattata una denuncia in stato di libertà per furto aggravato.
.................


Ancora un proficuo servizio per il contrasto al locale mercato degli stupefacenti quello effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Taormina, ed in particolare dai militari della Stazione Carabinieri di Francavilla di Sicilia che ieri pomeriggio hanno arrestato un 42enne, in quanto trovato in possesso di diverse dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere posta in vendita.
In particolare, ieri pomeriggio poco prima delle 17.30, una pattuglia composta da militari della Stazione Carabinieri di Francavilla di Sicilia nel transitare in una via del centro del comune della Valle Alcantara, ha notato un giovane all’interno di una utilitaria che si comportava in maniera sospetta.
Nella circostanza, al fine di fugare ogni sospetto, i Carabinieri si sono avvicinati all’autovettura identificando il conducente in OLIVERI Giuseppe, nato in Svizzera, cl. 1970, ma residente a Motta Camastra (ME), già noto alle Forze dell’Ordine, procedendo ad una perquisizione.
Al termine della perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri rinvenivano all’interno dell’autovettura circa tre grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” già confezionata in dosi.
Nella circostanza, la perquisizione veniva estesa anche al domicilio del citato OLIVERI Giuseppe, dove i Carabinieri procedevano al sequestro di ulteriori due grammi della medesima sostanza stupefacente.
La “marijuana”, opportunamente repertata sarà inviata presso il RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
Dopo l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, OLIVERI Giuseppe, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Messina, è stato tradotto presso il proprio domicilio dove permarrà in regime di arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata di domani.

Commenti