Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: INCONTRI SU “INNOVAZIONE TECNOLOGICA (ICT) E FARE IMPRESA

Fare ecosistema dell'innovazione a cominciare dalle connessioni tra le persone.
Confrontarsi e fare emergere i talenti. Per una nuova imprenditoria siciliana


Messina, 21/10/2012 - Presso la Provincia Regionale si è svolta la conferenza di presentazione del I° Ciclo di Incontri su “Innovazione Tecnologica (ICT) e Fare Impresa” organizzato dall’associazione Messina Futura.


Il sodalizio, che già da luglio scorso ha lanciato il progetto Up&Co Messina fornendo ai giovani messinesi uno "spazio attrezzato" per confrontarsi e implementare le proprie conoscenze e i propri strumenti, intende realizzare, in prima battuta presso gli Istituti Medi Superiori in città e provincia, una serie di momenti di approfondimento che – come ha sottolineato Sergio Calderone nella sua introduzione - focalizzino l’attenzione sulle nuove opportunità offerte dalla rivoluzione digitale per un nuovo modello di imprenditorialità che punti realmente sui giovani.
Il prof. Piero David, docente di Politica Economica dell’Università degli Studi di Messina, ha precisato che i vari momenti saranno condotti di volta in volta da esperti, da operatori economici che hanno avviato da tempo le proprie attività sul territorio e dai titolari di giovani startup che stanno muovendo i primi passi.
A conclusione dell’incontro l’avv. Dafne Musolino, ha evidenziato la necessità di uno sforzo comune tra istituzioni pubbliche e private per far fronte all’attuale periodo di crisi economica e conseguente ricaduta sui livelli occupazionali in specie dei giovani.



Commenti