Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

MESSINA: OGGI AL “MAJORANA” L'INAUGURAZIONE DELLA PALESTRA CON L'ON. NANNI RICEVUTO

MESSINA, 09/10/2012 - Oggi 9 ottobre, alle ore 10.30, nella sede dell’Istituto d’istruzione superiore “Ettore Majorana” di Messina si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione della palestra alla presenza del presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto. L’edifico è stato realizzato con più appalti, secondo le disponibilità di finanziamento.

Con un primo appalto è stato realizzato il corpo di fabbrica completando le opere strutturali e di copertura, le opere di rifinitura esterna ed in massima parte le opere di rifinitura interna.

Con successivi appalti sono state realizzate le opere di completamento di rifinitura interna, pavimentazione sportiva, impianti tecnologici e completamento dell’area esterno di accesso.

Il fabbricato è realizzato con struttura portante in pilastri e travi in cemento armato mentre la copertura è realizzata con travature reticolari speciali in acciaio ed occupa una superficie totale di circa 1.000 mq, dei quali 700 mq. per l’area di gioco.

Le gradinate ed i locali degli spogliatoi e dei servizi igienici sono poste solo da un lato dell’area di gioco.

L’edificio destinato a palestra, oggetto della consegna, è costituito dai seguenti ambienti: area di gioco per lo svolgimento dell’attività fisica, due locali destinati agli insegnanti di educazione fisica con spogliatoio e servizio igienico, due locali tecnici ad uso deposito per attrezzature sportive in genere, due locali spogliatoio compresi di docce e servizi igienici ed un servizio igienico per soggetti diversamente abili.

La palestra è dotata di impianti tecnologici: impianto elettrico, impianto di illuminazione, impianto di sicurezza, impianti di estinzione incendi, impianto di allarme, impianto di rilevazione, impianto idrico-sanitario ed impianto di messa a terra.

Commenti