Sud chiama Nord: "ATM, Il Tar ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture"

SUD CHIAMA NORD: “Il TAR ci dà ragione. La legge non si piega alle lobby del trasporto pubblico locale”. Il TAR di Catania ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Messina, sospendendo il provvedimento con cui la Regione Siciliana – sulla base di una circolare priva di fondamento normativo – aveva vietato all’ATM di proseguire il servizio di trasporto pubblico urbano esteso al Comune di Villafranca Tirrena. Messsina, 15 ott 2025 - La decisione dei giudici amministrativi conferma ciò che abbiamo sempre sostenuto: una circolare non può scavalcare la legge e non può essere utilizzata per mortificare la volontà del Parlamento siciliano.  “Il TAR – afferma Cateno De Luca, capogruppo di Sud chiama Nord – ha buttato nel cesso il decreto dell’assessorato alle Infrastrutture che, accogliendo il ricorso dei privati, voleva cancellare un servizio efficiente e apprezzato come quello dell’ATM verso Villafranca Tirrena. Avevamo ragione sulla bontà della norma e sulla correttezza dell’azion...

MESSINA: RAGAZZA MINORENNE SFIGURA AL VOLTO UNA 18ENNE COL TAGLIERINO

Messina, 09/10/2012 - Nella serata di ieri gli agenti delle Volanti, allertati dalla Sala Operativa, giungevano in questo Viale Giostra, nei pressi dell’incrocio con la via Salita Tremonti, per una lite in strada in cui erano coinvolte alcune donne.
Sul posto i poliziotti notavano una ragazza con il volto sanguinante ed evidenti ferite, procurate verosimilmente con un’arma da taglio, in prossimità di entrambi gli occhi e gli zigomi.

Gli agenti accertavano che la ragazza era stata aggredita da una sua conoscente che dopo averla schiaffeggiata la colpiva ripetutamente al volto con un taglierino, poi rinvenuto sotto un’autovettura lì parcheggiata.
Pertanto la giovane minorenne responsabile dell’aggressione è stata deferita in stato di libertà per lesioni aggravate.

Commenti