Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

MESSINA RUGBY, SI RIPARTE DA DOVE SI ERA FINITO

MESSINA, 06/10/2012 - Si riparte da dove si era finito. E’ proprio così domenica 7 ottobre 2012 alle ore 15,30 allo “Sperone” i ragazzi di coach Ryan inizieranno la nuova stagione affrontando la Primavera R. Roma. La stessa squadra che nella scorsa stagione, riuscì a violare, in una sorta di gara spareggio per non retrocedere, il campo dell’Amatori nell’ultima di campionato. Da quella amara partita sono trascorsi appena 4 mesi, eppure è con rinnovato entusiasmo che la società del nuovo presidente Nello Arena ha messo a punto un organico di tutto rispetto per affrontare senza eccessivi patemi la nuova avventura nel campionato di serie B.
Il programma che la società si è dato è ambizioso, creare un polo sportivo di eccellenza nella pratica del rugby al sud e a Messina in particolare, è un sogno al quale dovranno credere tutte le componenti della città.
Intanto i ragazzi sono pronti a “vendicare” la beffa del confronto scorso e a riportare una netta vittoria sulla temibile squadra romana.
Coach Ryan ha ridisegnato il volto della squadra, la capacità tecnica di leggere la gara, la voglia di vincere con l’aggressività sportiva necessaria, sono le caratteristiche principali che i ragazzi hanno messo in mostra nel corso degli allenamenti e durante l’amichevole con il San Gregorio Rugby.
Nel rinnovato catino di “Sperone” si attende il pubblico delle grandi occasioni per festeggiare insieme la vittoria. Fermi i campionati under 14 e 16, sarà la under 20 ad iniziare domenica prossima la propria avventura stagionale, recandosi a Ragusa per incontrare il locale Padua Rugby, una pretendente alla vittoria finale del campionato regionale di categoria. In bocca al lupo ai cadetti.

Commenti