Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MILAZZO: MUOIONO INTOSSICATI NEL SONNO DALLE ESALAZIONI 2 ANZIANI CONIUGI

Milazzo (Me), 27/10/2012 - La dinamica e le cause della morte non sembrerebbero chiare. Due anziani coniugi sono stati ritrovati privi di vita dai parenti nell'appartamento in cui vivevano da soli a Milazzo. Sembra siano morti nel sonno intossicati dal monossido di carbonio sprigionatosi per un corto circuito nella cappa della cucina della loro abitazione. La morte avrebbe colto nel sonno la coppia anziani: Giovanni Scolaro, 79 anni e Michela Grassi, 76 anni. Secondo le ipotesi della Polizia e dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo della disgrazia nell'odierna mattinata, l’incidente sarebbe stato causato da un cortocircuito sviluppatosi nella cappa della cucina di casa.

I due poveri anziani sarebbero rimasti così intossicati dal monossido di carbonio che ne avrebbe provocato il decesso nel sonno di una coppia anziani.  I corpi dei coniugi Scolaro sono stati trovati nel loro letto dai parenti. Sul posto sono giunti di lì a poco gli inquirenti e le Forze dell'Ordine, unitamente ai Vigili del Fuoco.

Commenti