Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO: MUOIONO INTOSSICATI NEL SONNO DALLE ESALAZIONI 2 ANZIANI CONIUGI

Milazzo (Me), 27/10/2012 - La dinamica e le cause della morte non sembrerebbero chiare. Due anziani coniugi sono stati ritrovati privi di vita dai parenti nell'appartamento in cui vivevano da soli a Milazzo. Sembra siano morti nel sonno intossicati dal monossido di carbonio sprigionatosi per un corto circuito nella cappa della cucina della loro abitazione. La morte avrebbe colto nel sonno la coppia anziani: Giovanni Scolaro, 79 anni e Michela Grassi, 76 anni. Secondo le ipotesi della Polizia e dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo della disgrazia nell'odierna mattinata, l’incidente sarebbe stato causato da un cortocircuito sviluppatosi nella cappa della cucina di casa.

I due poveri anziani sarebbero rimasti così intossicati dal monossido di carbonio che ne avrebbe provocato il decesso nel sonno di una coppia anziani.  I corpi dei coniugi Scolaro sono stati trovati nel loro letto dai parenti. Sul posto sono giunti di lì a poco gli inquirenti e le Forze dell'Ordine, unitamente ai Vigili del Fuoco.

Commenti