Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MUSUMECI A GRILLO: "AVETE NAUSEA PER UNA CERTA POLITICA? PARLIAMONE"

"Io non ho nemici ma avversari. Il mio obiettivo e’ ricostruire una politica da amare”, dice Nello Musumeci, candidato governatore in Sicilia. Mi riferisco soprattutto al movimento di Grillo, che manifesta nausea per una certa politica, pur con un grave deficit di progettualita’ puo’ essere un valido interlocutore

Palermo, 25 ott. - "Quando parlo di apertura verso le opposizioni mi riferisco soprattutto al movimento di Grillo che ieri ha parlato a Catania con le piazze piene. Questo movimento che manifesta nausea per ina certa politica, pur con un grave deficit di progettualita', puo' essere un valido interlocutore, non credo che possano tirarsi indietro". Lo afferma Nello Musumeci, candidato presidente della Regione siciliana del centrodestra, nel suo ultimo incontro pubblico a Palermo prima della chiusura della campagna elettorale. (AGI) .

“C’e’ bisogno di tutti perche’ il momento che vive la Sicilia e’ drammatico. Per questo lancio un messaggio di apertura alle opposizioni, il mio primo passo da Presidente della Regione sara’ quello di chiamare ognuno ad un’assunzione di responsabilita’. Io non ho nemici, ma avversari“. Lo ha detto Nello Musumeci, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione siciliana, parlando in conferenza stampa a Palermo. 

“I comizi di Grillo con le piazza affollate mi ricordano la mia giovinezza quando giravo con Giorgio Almirante e incontravamo piazze piene e poi le urne erano vuote...”. Lo ha detto Nello Musumeci, candidato alla Presidenza della Regione siciliana commentando I comizi affollati del comico genovese in giro per la Sicilia. “C’e’ tanta curiosita’ e voglia di ascoltare – dice – ma il futuro della Sicilia non puo’ essere rappresentato dai comizi di Grillo. I siciliani chiedono progetti politici e vogliono parlare con qualcuno che rimanga qui dopo le elezioni e non vada in Liguria, non so in che modo…“.

Commenti