Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

NEBRODI: VIABILITA’ STRADALE, APPROVATA LA PERIZIA DI VARIANTE TECNICA E SUPPLETIVA

MESSINA, 05/10/2012 - Il 5° Ufficio dirigenziale “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale, con determinazione n. 77 del 2 agosto 2012, ha approvato la perizia di variante tecnica e suppletiva relativa ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per gli anni 2010/2011/2012, a contratto aperto, sulle SS.PP. ricadenti nei Comuni di Brolo, Capo d'Orlando, Caprileone, Castell'Umberto, Falcone, Ficarra, Floresta, Frazzanò, Galati Mamertino, Gioiosa Marea, Librizzi, Mirto, Montagnareale, Naso, Oliveri, Patti, Piraino, Raccuja, San Marco d'Alunzio, San Piero Patti, San Salvatore di Fitalia, Sant'Angelo di Brolo, Sinagra, Torrenova, Tortorici e Ucria. L’importo complessivo è di un milione quattrocentocinquantamila euro.

Il 7° Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica e Istruzione” della Provincia regionale, con determinazione n. 103 del 6 agosto 2012, ha proceduto all’approvazione della perizia di variante e suppletiva e del nuovo quadro economico aggiornato relativi ai lavori di completamento definitivo del nuovo Istituto tecnico commerciale o Liceo per n. 20 aule in Barcellona Pozzo di Gotto. L’importo complessivo è di quattrocentocinquantasettemila 064,36 euro, I.V.A. compresa.

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 118 del 21 settembre 2012, ha preso atto del sub ingresso del sig. Enzo Galvagno nella titolarità della struttura ricettiva tipologia “agriturismo” denominata “Il daino” categoria “cinque stelle” sita nel Comune di S. Piero Patti.

Commenti