Ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina ai domiciliari per truffa ai danni dello Stato

Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina, Direzione Distrettuale Antimafia. Oggi, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i militari dell’Arma dei Carabinieri e i Finanzieri dei rispettivi Comandi Provinciali di Messina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Messina, nei confronti di Francesco Stagno d’Alcontres, ex primario di Chirurgia plastica del Policlinico Universitario di Messina, nonché di misure interdittive, dall’esercizio della professione sanitaria, nei confronti di due sue collaboratrici, Antonina Fazio e Cristina Alì. Numerosi i reati contestati: concussione, corruzione, induzione indebita a dare o promettere utilità, truffa aggravata ai danni dello Stato. Indagati, in concorso tra di loro, i rappresentanti di svariate aziende farmaceutiche, gravitanti nel mondo della “Chirurgia Plastica”.      Messina, 5 dic 2025 - Le indagini, coordinate dalla Procura...

OBAMA-ROMNEY: A TG2 STORIE LA SFIDA CON GLI ITALIANI DIVISI

27/10/2012 - A "TG2 storie" i racconti della settimana con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2. E’ sfida serrata fra Barack Obama e Mitt Romney, in vista del voto a inizio novembre che designerà il nuovo presidente degli Stati Uniti. I cittadini americani di origine italiana divisi fra i due candidati, come spiega il corrispondente Gerardo Greco.
Sognava di indossarlo sin da ragazzo Mario Melazzini. Per curare gli altri. E continua a farlo, nonostante dal 2003 sia malato lui stesso, di SLA. E da qualche giorno è il nuovo assessore alla Sanità per la Regione Lombardia, in una intervista di Adriano Conte.
E' la terribile condizione in cui ha vissuto per anni Francesca, figlia prima riconosciuta dal prof. Maira, che poi l'ha invece disconosciuta all'atto della separazione coniugale, nel servizio di Andrea Fusco.

Dal lancio del satellite Marco Polo al volo del primo italiano sullo Shuttle fino alla costruzione della Stazione Spaziale Internazionale: mezzo secolo di collaborazioni tra il nostro Paese e gli Stati Uniti, nel servizio di Giorgio Pacifici.

Commenti