Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

OBAMA-ROMNEY: A TG2 STORIE LA SFIDA CON GLI ITALIANI DIVISI

27/10/2012 - A "TG2 storie" i racconti della settimana con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2. E’ sfida serrata fra Barack Obama e Mitt Romney, in vista del voto a inizio novembre che designerà il nuovo presidente degli Stati Uniti. I cittadini americani di origine italiana divisi fra i due candidati, come spiega il corrispondente Gerardo Greco.
Sognava di indossarlo sin da ragazzo Mario Melazzini. Per curare gli altri. E continua a farlo, nonostante dal 2003 sia malato lui stesso, di SLA. E da qualche giorno è il nuovo assessore alla Sanità per la Regione Lombardia, in una intervista di Adriano Conte.
E' la terribile condizione in cui ha vissuto per anni Francesca, figlia prima riconosciuta dal prof. Maira, che poi l'ha invece disconosciuta all'atto della separazione coniugale, nel servizio di Andrea Fusco.

Dal lancio del satellite Marco Polo al volo del primo italiano sullo Shuttle fino alla costruzione della Stazione Spaziale Internazionale: mezzo secolo di collaborazioni tra il nostro Paese e gli Stati Uniti, nel servizio di Giorgio Pacifici.

Commenti