Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

OBAMA-ROMNEY: A TG2 STORIE LA SFIDA CON GLI ITALIANI DIVISI

27/10/2012 - A "TG2 storie" i racconti della settimana con Maria Concetta Mattei, in onda sabato 27 ottobre alle 24.15 su Rai2. E’ sfida serrata fra Barack Obama e Mitt Romney, in vista del voto a inizio novembre che designerà il nuovo presidente degli Stati Uniti. I cittadini americani di origine italiana divisi fra i due candidati, come spiega il corrispondente Gerardo Greco.
Sognava di indossarlo sin da ragazzo Mario Melazzini. Per curare gli altri. E continua a farlo, nonostante dal 2003 sia malato lui stesso, di SLA. E da qualche giorno è il nuovo assessore alla Sanità per la Regione Lombardia, in una intervista di Adriano Conte.
E' la terribile condizione in cui ha vissuto per anni Francesca, figlia prima riconosciuta dal prof. Maira, che poi l'ha invece disconosciuta all'atto della separazione coniugale, nel servizio di Andrea Fusco.

Dal lancio del satellite Marco Polo al volo del primo italiano sullo Shuttle fino alla costruzione della Stazione Spaziale Internazionale: mezzo secolo di collaborazioni tra il nostro Paese e gli Stati Uniti, nel servizio di Giorgio Pacifici.

Commenti