Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

PATTI E S. STEFANO DI CAMASTRA: EDILIZIA SCOLASTICA: AGGIUDICATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI SUPERIORI

MESSINA, 03/10/2012 - Il 7° Ufficio dirigenziale “Edilizia scolastica e Istruzione” Unità operativa complessa “Edilizia scolastica” della Provincia regionale, con determinazione n. 108 del 24 agosto 2012, ha proceduto all’approvazione del verbale di gara per l’aggiudicazione dei lavori urgenti di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza degli Istituti scolastici ricadenti nei Comuni del versante tirrenico compresi tra Patti e S. Stefano di Camastra.
L’importo complessivo dei lavori è di un milione centomila euro mentre l’importo a base d’asta è di ottocentoquarantunomila 600 euro. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 27,16%.

Il 4° Dipartimento Ufficio dirigenziale “Protezione Civile - Difesa suolo – Viabilità 1° Distretto” Unità operativa “Autoparco” della Provincia regionale ha pubblicato due determinazioni:

· .Con determinazione n. 168/4° del 30 agosto 2012 ha affidato la fornitura di novantamila chili di sale grosso antighiaccio da utilizzarsi sulle SS.PP. tramite i mezzi spargisale in dotazione all’Autoparco provinciale per la campagna neve 2012/2013.

La somma impegnata è di undicimila 434,50 euro, I.V.A. compresa.

· .Con determinazione n. 170/4° del 30 agosto 2012 ha affidato il servizio di fornitura pneumatici, compresi i servizi complementari, per i mezzi di proprietà dell’Amministrazione.

La somma impegnata è di sedicimila euro, I.V.A. compresa.

Il dirigente responsabile della S.T.O. - Ato Idrico -, Giuseppe Santalco, ha emanato le determinazioni dirigenziali n. 60 del 24 settembre 2012 e n. 61 del 26 settembre 2012.

Elenco degli atti su indicati:

· Determinazione dirigenziale n. 60 avente per oggetto: «Revoca determinazione n. 56 del 18 settembre 2012».

· Determinazione dirigenziale n. 61 avente per oggetto: «Riattivazione procedura selezione tecnico categoria C presso la S.T.O. dell’A.T.O. n.3 – S.I.I. di Messina». L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, U.O.C. “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 117 del 21 settembre 2012, ha proceduto alla riclassificazione, per il quinquennio 2012/2016 delle strutture ricettive ricadenti nel territorio del Comune di Torregrotta.

Commenti