Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PATTI: IL SINDACO DETTA NUOVE REGOLE PER IL CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Patti, 20 ottobre 2012 - Il sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, con propria ordinanza ha dettato le regole per il conferimento dei rifiuti urbani e assimilati nei cassonetti distribuiti lungo le vie pubbliche della Città. Dal alcuni mesi in alcune zone della Città (centro storico) è stato istituito il servizio di raccolta differenziata porta a porta, pertanto in queste zone sono stati eliminati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti.
Nella rimanente parte del territorio comunale, invece, sono stati collocati (in alcune zone sono ancora in fase di collocazione) i cassonetti di idoneo colore per consentire ai cittadini di effettuare la raccolta differenziata. Proprio per regolamentare tale servizio, il Comune ha deciso di stabilire degli orari precisi per il conferimento dei rifiuti, evitando così che gli stessi vengano conferiti in qualsiasi ora del giorno e della notte, spesso fuori dai cassonetti o in prossimità.
 Dal 1° ottobre al 31 marzo i rifiuti possono essere conferiti dalle ore 19,00 alle ore 5,00 del giorno successivo.
 Dal 1° aprile al 30 settembre, invece, tra le ore 21,00 e le ore 5,00 del giorno successivo.
I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa che va da 103,30 euro a 619,75 euro, oltre all'obbligo di rimuovere i rifiuti e alla bonifica del sito. In alcuni casi è previsto l'arresto sino ad un anno, oltre a sanzioni penali.

Commenti