Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

POLEMICA NEL PSI, LI PUMA ACCUSA: "VIZZINI E NENCINI SOSTENGONO IL PD E NON IL CANDIDATO SOCIALISTA"

Palermo, 20/10/2012 - Scoppia la polemica nel Partito Socialista Italiano della Sicilia in vista delle regionali. A non darsi pace è il consigliere comunale di Petralia Soprana Carlo Li Puma, nipote di Epifanio, il sindacalista socialista ucciso dalla mafia il 2 marzo 1948: i vertici del partito lo hanno candidato in rappresentanza del Psi nella lista "Crocetta presidente", che ospita i candidati socialisti all'Assemblea regionale siciliana in tutte le province siciliane. Fino all'amara scoperta: sebbene sia Li Puma il candidato socialista in provincia di Palermo, il senatore Carlo Vizzini, ex Pdl da poco approdato nel Psi, organizza una manifestazione con il segretario nazionale del partito Riccardo Nencini per sostenere l'ex aspirante sindaco del capoluogo Ferrandelli, candidato nella lista del Partito Democratico, nonostante la presenza di un tesserato del Psi nella lista "Crocetta presidente", ivi inserito dal responsabile nazionale enti locali Gerardo Labellarte. Lo sfogo di Li Puma, 40 anni, è contenuto in una lettera indirizzata al direttore dell'Avanti!: "scopro oggi che il Psi sponsorizza Fabrizio Ferrandelli, ex candidato sindaco per il comune di Palermo sostenuto dall'area Cracolici-Lumia del Pd e candidato alle regionali proprio nella lista del Partito Democratico. E il segretario nazionale del Partito Socialista Italiano si scomoda da Roma e viene a Palermo domenica prossima per sponsorizzare un candidato di un altro partito. Che bella cosa, che bella figura!", conclude con amarezza l'esponente socialista.

Commenti

  1. http://livesicilia.it/2012/10/17/polemica-nel-psi-li-puma-contro-vizzini-e-nencini/

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.