Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Cellulari a scuola, Valditara propone all’Ue il divieto in classe: “È giunto il momento di intervenire con decisione per tutelare il benessere e l’apprendimento dei nostri giovani” Bruxelles, 12 maggio 2025 - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato oggi, nel corso della riunione del Consiglio dell’Unione europea dedicata all’Istruzione, la proposta per una raccomandazione europea che scoraggi l’uso degli smartphone in classe in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Unione. “I risultati degli studi scientifici dimostrano che l’abuso di dispositivi mobili durante l’infanzia e la preadolescenza incide negativamente sullo sviluppo cognitivo, causando perdita di concentrazione e memoria, riduzione delle competenze linguistiche e del pensiero critico. Oltre al calo delle performance scolastiche, l’uso eccessivo degli smartphone in età precoce è riconosciuto come una delle principali cause di isolamento sociale. È giunto il mo...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Sono un militante convinto dell'Autonomia, ho creduto ai vari De Luca, Lo Monte e compagni di ventura, che stimavo, stimo ma non voto per scelta ne loro ne quanti portano. Non conosco di persona Romano ma rispetto alla campagna acquisti della lista, mi sento di darle in fiducia il mio voto e quello del mio gruppo. Sabato non potrò esserci ma assicuro di passare da Messina. Stanco di falsi profeti...Luigino.
RispondiEliminaSono stato un militante Mpa con queti soggetti e purtroppo ho potuto notare soltanto la presenza degli stessi lo monte / romano solo in giugno 2008 per il resto nulla quindi declino l'invito
RispondiEliminaFacile prendere le distanze. Sono un'amministratore locale e l'aiuto di Romano professionista, oltre che politico, mi è stato utile. Non sono del suo partito ma credo che gli si debba riconoscere spessore. Auguri per domani, anche se non ci sarò.
RispondiEliminaMa picchi na finiti i diri minchiati....cu visti mai a stu signurino?? Cosa inutile è! Avogghia mi fa i commenti....spessore?? Infatti è il deputato meno attivo di tutto l'ars!
RispondiElimina