Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SAN FRATELLO: APPROVATA LA VARIANTE PER I LAVORI SULLA S.P. SAN FRATELLO-S. MAMMA-MARESCOTTO

MESSINA, 09/10/2012 - Il 5° Ufficio dirigenziale “Viabilità 2° Distretto” della Provincia regionale, con determinazione n. 28/b del 23 aprile 2012, ha approvato la perizia di variante tecnica relativa ai lavori di adeguamento e messa in sicurezza per il miglioramento della percorribilità lungo la S.P. San Fratello-S. Mamma-Marescotto per facilitare le attività agrituristiche del PIT 33 “Nebrodi”. L’importo complessivo è di trecentodiciannovemila 818,90 euro.
...................
Il Consiglio provinciale ha proceduto ad approvare la deliberazione n. 171 del 25 settembre 2012 avente ad oggetto: «Avvio lavori. Dibattito sul Regolamento utilizzo spazi scolastici ed Uffici provinciali da parte di soggetti esterni per attività sportiva, formativa, didattica, culturale e ristorativa. Presentazione emendamenti. Votazione primo emendamento. Mancanza del numero legale. Chiusura sessione».

L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 126/AMPST dell’1 ottobre 2012, ha annullato la determinazione n. 66 dell’11 luglio 2012 relativa alla revoca della posizione organizzativa denominata “Programmazione, ricerca dati, verifica dello stato d’attuazione programmazione” ed assegnata con determinazione dirigenziale n. 18/PSM del 15 dicembre 2011 all’istruttore direttivo Maria Grazia La Rocca.

Commenti