Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SGB RALLYE ALLA CRONOSCALATA HILLCLIMBSHOW CAPO D’ORLANDO-NASO

Capo d’Orlando, 21/10/2012 - Domenica 21 Ottobre vedrà la scuderia S.G.B. Rallye impegnata su due fronti, in strada e in pista. Sei saranno i piloti che difenderanno i colori della scuderia dei Nebrodi in occasione della Cronoscalata Hillclimbshow che si correrà sulla strada che collega Capo D’Orlando a Naso, evento organizzato dalla Palatinus Motor Sport.
In classe N1 al via Francesco Pagana a bordo di una Peugeot 106 1300 Rally, in classe N3 Antonello Arlotta a bordo di una Renault Clio Williams e Giovanni Puglia anche lui a bordo di una Renault Clio. Su una Peugeot 205 Rally di classe A1 ci sarà al via il pilota “Luca” e su di una Peugeot 206 Rc di classe Formula Start al via Pietro Abbondante. Infine su una potente Fiat 126 motorizzata Suzuki di classe P2 al via il pilota che corre con il pseudonimo “Barone Rosso”.

Nello stesso momento ma dall’altro lato della Sicilia si correrà sul Circuito del Mediterraneo di Racalmuto in provincia di Agrigento una prova del campionato Siciliano di Velocità, al via a difendere il primato nella loro categoria ci saranno Francesco Caramazza su Renault Clio Rs Cup, il noto preparato agrigentino Gino Parello su Fiat 500 700cc e Gerino “il barbiere volante” a bordo di una Renault Clio Williams, vetture tutte gestite dalla BlueOrange Team.

Commenti