Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

TERREMOTO 7.7, VIOLENTA SCOSSA NEL CANADA BRITANNICO ALLE ORE 4.04

Il Centro tsunami del Pacifico (Ptwc) ha diffuso un allarme valido pure per le Hawaii. Il Centro avverte che "uno tsunami potenzialmente distruttivo" è stato lanciato "per le coste di tutte le isole dello Stato delle Hawaii." Stanto all'allarme "è urgente mettere in sicurezza le persone e le proprietà". L'arrivo della prima onda anomala alle Hawaii è previsto per le ore 9:28 in Italia, le ore 22:28 locali"

28/10/2012 - Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.7 della scala Richter è stata registrata, alle ore 4:04:11 italiane del 28 ottobre, nel distretto sismico Queen Charlotte Islands, Canada. L'area nella quale il sisma si è prodotto non sarebbe particolarmente popolata e sono sparuti i villaggi nella zona.
La forte scossa di terremoto ha colpito la QUEEN CHARLOTTE ISLANDS REGION alle ore 20:04:10.7 locali del 27 ottobre, su terraferma, 203 km a sudest di Prince Rupert, a 727 km NW da Vancouver.
Non vi sarebbero al momento vittime ma la forte scossa è stata avvertita in tutta la regione del Canada Britannico.
In un primo tempo il Pacific Tsunami Warning Center Ewa Beach aveva comunicato che stando ai dati disponibili non vi era alcuna minaccia di tsunami distruttivo.

In seguitro però il Centro tsunami del Pacifico (Ptwc) ha diffuso un allarme valido pure per le Hawaii. Il Centro avverte che "uno tsunami potenzialmente distruttivo" è stato lanciato "per le coste di tutte le isole dello Stato delle Hawaii."

Stanto all'allarme lanciato "è urgente mettere in sicurezza le persone e le proprietà". L'arrivo della prima onda anomala alle Hawaii è previsto per le ore 9:28 in Italia, le ore 22:28 locali".

Commenti