Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

TORTORICI: 37ENNE ARRESTATO PER UN PROVVEDIMENTO CUSTODIALE

Messina, 21 ottobre 2012 - I militari della Stazione Carabinieri di Tortorici, ieri pomeriggio, si sono presentati presso l’abitazione di MANERA Settimo, nato a Tortorici (ME), cl. 1975, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto raggiunto dall’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, dovendo lo stesso espiare quattro anni, tre mesi ed undici giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il reato era stato commesso dal citato MANERA Settimo, nel Comune di Tortorici nell’anno 2007.
Dopo le formalità di rito, pertanto, il 37enne messinese è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti