Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

TORTORICI: 37ENNE ARRESTATO PER UN PROVVEDIMENTO CUSTODIALE

Messina, 21 ottobre 2012 - I militari della Stazione Carabinieri di Tortorici, ieri pomeriggio, si sono presentati presso l’abitazione di MANERA Settimo, nato a Tortorici (ME), cl. 1975, già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto raggiunto dall’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti, dovendo lo stesso espiare quattro anni, tre mesi ed undici giorni di reclusione poiché ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il reato era stato commesso dal citato MANERA Settimo, nel Comune di Tortorici nell’anno 2007.
Dopo le formalità di rito, pertanto, il 37enne messinese è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, dove permarrà a disposizione dell’A.G. mandante.

Commenti