Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

VENETICO: REVOCATA LA COMPARTECIPAZIONE DELLA PROVINCIA REGIONALE ALLA MANIFESTAZIONE “TRASPORTI E VIABILITA’ ALTERNATIVA PER VENETICO”

MESSINA, 29/10/2012 - L’ 8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione n. 150 del 17 ottobre 2012, ha revocato la determinazione dirigenziale n.7/PSM del 17 marzo 2010 relativa alla compartecipazione con il Comune di Venetico per l’organizzazione della manifestazione “Trasporti e viabilità alternativa per Venetico”. L’importo impegnato era di mille 300 euro I.V.A. compresa.

La revoca è scaturita dalla mancata trasmissione, da parte del Comune di Venetico, della documentazione giustificativa entro il termine stabilito del 15 settembre 2012.

Commenti