Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

VIADOTTO SUL TIMETO: QUELLA STRADA OGGI POTRÀ ESSERE RIBATTEZZATA “PATTI - LIBRIZZI”

Messina, 12 ottobre 2012 - Cogliamo con viva emozione la notizia ampiamente pubblicizzata dall’Amministrazione Provinciale dell’inaugurazione del viadotto sul fiume Timeto della strada a scorrimento veloce Patti - San Piero Patti, completamento del primo stralcio della stessa, che inevitabilmente da oggi potrà essere ribattezzata in “Patti – Librizzi”. Di fatto già negli anni passati invano i consiglieri provinciali eletti nel comprensorio pattese avevano richiesto il finanziamento per il completamento del 2° lotto dell’importante scorrimento veloce, e quindi del completamento dell’opera sino al Comune di San Piero Patti.

A nulla sono valsi gli sforzi delle diverse rappresentanze del Consiglio, che hanno visto disattesi i propri emendamenti al bilancio dell’Ente ed i diversi indirizzi d’Aula rivolti ad una Presidenza della Provincia Regionale che più volte ha letteralmente sull’argomento “preso in giro” rappresentanti istituzionali e cittadini delle zone interessate.

Ultima dimostrazione la bocciatura del progetto di completamento del 2°lotto dello scorrimento veloce, a causa di anomale lentezze amministrative che hanno fatto sì nel dicembre 2012, che il progetto arrivasse a Roma alla Cassa Depositi e Prestiti per il finanziamento dell’opera fuori termini utili.
Lo stralcio al progetto di completamento del 2° lotto della Patti – S. Piero Patti con l’inserimento della variante di € 2.500.000,00 sino a Colla in Librizzi, rischia senza la previsione opportuna ed ulteriore dell’accensione di un mutuo per il completamento totale e reale del 2° lotto dell’opera, di diventare la pietra tombale su una delle più costose incompiute della nostra provincia.

I consiglieri Provinciali
Roberto Cerreti(MLI)
 Giuseppe Lombardo(S.V.)

Commenti