Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

'ADESSO RENZI': LA NOTTE DELLA PARTECIPAZIONE A MESSINA

Messina, 22/11/2012 - Domani 23 novembre, a partire dalle ore 20 e per tutta la notte, organizzato dai volontari del Comitato "Adesso!" per Matteo Renzi della Provincia di Messina, si terrà l'evento "Notte della Partecipazione", che si terrà in Via Garibaldi, presso Ritrovo "Dolce Lounge Bar". Durante tutta la serata e le ore della notte sarà presente un banchetto presso il quale si ci si potrà registrare per partecipare alle Primarie del Centrosinistra del 25/11/2012.
Chiunque può partecipare alle primarie del centrosinistra, portando con sé un documento di identità e la tessera elettorale al banchetto di registrazione. La registrazione non comporta iscrizione ai partiti del centrosinistra. I dati di registrazione saranno distrutti e mai più riutilizzati il giorno dopo l'espressione del voto alle primarie.

In questi giorni, inoltre, sarà sempre aperto l'ufficio elettorale di Messina, Via Legnano 16, presso il quale si potrà effettuare la registrazione per poter votare giorno 25/11.

Sono attivi, ancora, tutti gli uffici elettorali di Nizza di Sicilia (presso circolo PD), Gaggi (presso circolo PD), Scaletta Zanclea, Milazzo, Capo D'Orlando, Taormina, Tortorici, Barcellona. Anche in questi circoli ci si potrà registrare fino al 24.11.2012.

I Comitati "Adesso!" per Matteo Renzi
Messina
Giovani per Renzi
Riviera Jonica - Valle Alcantara
Nebrodi
Milazzo Valle del Mela
Gaggi
Pagliara
Taormina

Commenti