Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

'ADESSO RENZI': LA NOTTE DELLA PARTECIPAZIONE A MESSINA

Messina, 22/11/2012 - Domani 23 novembre, a partire dalle ore 20 e per tutta la notte, organizzato dai volontari del Comitato "Adesso!" per Matteo Renzi della Provincia di Messina, si terrà l'evento "Notte della Partecipazione", che si terrà in Via Garibaldi, presso Ritrovo "Dolce Lounge Bar". Durante tutta la serata e le ore della notte sarà presente un banchetto presso il quale si ci si potrà registrare per partecipare alle Primarie del Centrosinistra del 25/11/2012.
Chiunque può partecipare alle primarie del centrosinistra, portando con sé un documento di identità e la tessera elettorale al banchetto di registrazione. La registrazione non comporta iscrizione ai partiti del centrosinistra. I dati di registrazione saranno distrutti e mai più riutilizzati il giorno dopo l'espressione del voto alle primarie.

In questi giorni, inoltre, sarà sempre aperto l'ufficio elettorale di Messina, Via Legnano 16, presso il quale si potrà effettuare la registrazione per poter votare giorno 25/11.

Sono attivi, ancora, tutti gli uffici elettorali di Nizza di Sicilia (presso circolo PD), Gaggi (presso circolo PD), Scaletta Zanclea, Milazzo, Capo D'Orlando, Taormina, Tortorici, Barcellona. Anche in questi circoli ci si potrà registrare fino al 24.11.2012.

I Comitati "Adesso!" per Matteo Renzi
Messina
Giovani per Renzi
Riviera Jonica - Valle Alcantara
Nebrodi
Milazzo Valle del Mela
Gaggi
Pagliara
Taormina

Commenti