Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

AEROPORTO DI CATANIA - EOLIE A COSTO ZERO CON FORAL TOURIST SERVICES MILAZZO

Milazzo, 24/11/2012 - Dall’aeroporto di Catania alle Eolie a costo zero. A lanciare l’iniziativa è Fortunato Alacqua, rappresentante della Foral tourist services, che ha già anticipato il progetto ai tour operatori eoliani e annuncia che ufficializzerà tale campagna promozionale alle prossime Fiere del turismo in programma nel nuovo anno. “Una iniziativa mai realizzata sino ad ora – spiega Alacqua – che sarà presentata in anteprima a Berlino dell’ITB 2013, borsa mondiale del turismo, in programma a marzo.

Il programma mira a rendere facile e senza problemi per il turista con il collegamento con le strutture eoliane direttamente dal momento dell’arrivo a Catania. Da quel momento e fino alla sua ripartenza, il turista riceverà l’assistenza dei nostri collaboratori.

L’abbattimento totale dei costi di trasporto scaturisce da precise intese con i tour operator italiani che proprio per fronteggiare la grave situazione di crisi nel settore turistico, hanno aderito alla nostra proposta di offrire un pacchetto vacanze a prezzi vantaggiosi per competere con rinomate località europee, penso su tutte alla Croazia o alla stessa Spagna”.

Commenti