Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

ALLUVIONI MESSINA, ASSEGNATI 703 MILA EURO DEI FONDI RACCOLTI PER LA RICOSTRUZIONE

Donazioni Liguria, Toscana e Messina: riunione del Comitato dei Garanti
7 novembre 2012 - Emessi gli ordini di pagamento per i progetti di Liguria e Toscana
Alluvione in Liguria. Si è riunito oggi nella sede del Dipartimento della Protezione Civile il Comitato dei Garanti istituito per assicurare il corretto utilizzo dei fondi raccolti attraverso gli sms e le telefonate solidali degli italiani in favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni dell’ottobre-novembre 2011. All’incontro hanno partecipato anche i rappresentanti delle Regioni Liguria e Toscana e gli operatori della telefonia.
Nel corso della riunione si è parlato anche del progetto della Provincia di Messina relativo alla ricostruzione di abitazioni di privati nei comuni colpiti dalle alluvioni, per cui sono stati assegnati 703mila euro. Il progetto è ancora in via di definizione e dovrà successivamente essere approvato dagli operatori della comunicazione e dei media, promotori della raccolta fondi.

















Commenti