Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ANAS SICILIA: CHIUSA LA SS 514 “DI CHIARAMONTE” PER INCIDENTE

A causa di un incidente mortale nei pressi di Licodia Eubea (CT). Sul luogo dell’incidente una squadra dell’Anas per la gestione della viabilità


Palermo, 19 novembre 2012 - L’Anas comunica che la strada statale 514 “Di Chiaramonte” è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente avvenuto al km 29,900 nei pressi di Licodia Eubea, in provincia di Catania.

Il sinistro, che ha coinvolto frontalmente un’autovettura e un mezzo pesante, ha causato il ferimento dell’autotrasportatore e il decesso di due occupanti dell’autovettura, anche se sono ancora in corso accertamenti sulla presenza di eventuali ulteriori persone a bordo.

Per il traffico di lunga percorrenza tra Ragusa e Catania occorre percorrere l’itinerario Gela-Catania o l’autostrada Catania-Siracusa. Il traffico locale prevede invece deviazioni in loco su strade provinciali, al km 25 e al km 31 della statale 514.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti