Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ARCOBALENO DI EMOZIONI, PRESENTATO IL VOLUME DI DI LINDA REALE RUFFINO

Messina, 17/11/2012 - Alla presenza di un nutrito pubblico, nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, il Preside prof.re Angelo Santaromita Villa ha presentato il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore.
Sono intervenuti il prof.re Antonino Pinzone, docente dell’Università di Messina, la prof.ssa Rosy De Fazio, poetessa e docente di lingue straniere, l’autrice dott.ssa Linda Reale Ruffino e la violinista Luisa Grasso.
In questo libro, con uno stile semplice e palpitante, l’autrice mantiene un dialogo con i suoi affetti e sogna ad occhi aperti pur percorrendo i tortuosi sentieri della vita. L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione. Nelle poesie si ascolta l’eco della Natura, come esaltazione estetica del mondo circostante, comparandola con l’intensità di luci e ombre delle emozioni e per aprire scenari interiori di una delicata spiritualità con raffinata sensibilità d’animo.
Angelo Villa

Commenti