Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

ARCOBALENO DI EMOZIONI, PRESENTATO IL VOLUME DI DI LINDA REALE RUFFINO

Messina, 17/11/2012 - Alla presenza di un nutrito pubblico, nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, il Preside prof.re Angelo Santaromita Villa ha presentato il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore.
Sono intervenuti il prof.re Antonino Pinzone, docente dell’Università di Messina, la prof.ssa Rosy De Fazio, poetessa e docente di lingue straniere, l’autrice dott.ssa Linda Reale Ruffino e la violinista Luisa Grasso.
In questo libro, con uno stile semplice e palpitante, l’autrice mantiene un dialogo con i suoi affetti e sogna ad occhi aperti pur percorrendo i tortuosi sentieri della vita. L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione. Nelle poesie si ascolta l’eco della Natura, come esaltazione estetica del mondo circostante, comparandola con l’intensità di luci e ombre delle emozioni e per aprire scenari interiori di una delicata spiritualità con raffinata sensibilità d’animo.
Angelo Villa

Commenti