Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

ARCOBALENO DI EMOZIONI, PRESENTATO IL VOLUME DI DI LINDA REALE RUFFINO

Messina, 17/11/2012 - Alla presenza di un nutrito pubblico, nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, il Preside prof.re Angelo Santaromita Villa ha presentato il volume di poesie “Arcobaleno di emozioni” di Linda Reale Ruffino, pubblicato da Armenio Editore.
Sono intervenuti il prof.re Antonino Pinzone, docente dell’Università di Messina, la prof.ssa Rosy De Fazio, poetessa e docente di lingue straniere, l’autrice dott.ssa Linda Reale Ruffino e la violinista Luisa Grasso.
In questo libro, con uno stile semplice e palpitante, l’autrice mantiene un dialogo con i suoi affetti e sogna ad occhi aperti pur percorrendo i tortuosi sentieri della vita. L’amore, nelle sue mille sfaccettature, è il motivo predominante di tutte le poesie, che con semplice linguaggio catturano l’attenzione. Nelle poesie si ascolta l’eco della Natura, come esaltazione estetica del mondo circostante, comparandola con l’intensità di luci e ombre delle emozioni e per aprire scenari interiori di una delicata spiritualità con raffinata sensibilità d’animo.
Angelo Villa

Commenti