Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

AZZURRA BASKET PATTI ANNIENTA LA NOVA BASKET CASTELLAMMARE DEL GOLFO

25/11/2012 - Una strepitosa Azzurra Basket Patti annienta la Nova Basket Castellammare del Golfo e conquista la terza vittoria in campionato. Le ragazze del presidente Sandro Bonanno hanno giocato una gara quasi perfetta, sia in attacco che in difesa, riuscendo ad imporre, sin dall’inizio, il proprio gioco, interpretando al meglio la gara e disorientando le avversarie mai entrate in partita. Coach Maura D’Anna, orfana di Claudia Gattini, aveva preparato la gara cercando di limitare l’azione di Mariana Kramer. Su di lei, come un pitbull, ha piazzato Loretta Vaccaro che, con grande esperienza, è riuscita a mettere in difficoltà il pivot di casa. Ma l’argentina, con grande intelligenza tattica, sempre raddoppiata, ha modificato le sue caratteristiche di gioco diventando un perno importante delle azioni di attacco del Patti, mettendosi a disposizione della squadra e consentendo a tutte le compagne di uscire fuori dagli schemi, riuscendo così a sfondare la difesa del Castellammare che non è riuscito a trovare le contromisure per arrestare l’azione dell’Azzurra Basket Patti.
Patti inizia la gara con Samanta Derkaoui, Silvia Giordano, Clelia Caruso, Alessandra Rizzo e Mariana Kramer. Coach D’Anna risponde con Roberta Laudicina, Federica Fazio, Loretta Vaccaro, Marcella Lo Porto e Ornella Lo Porto.

L’Azzurra parte subito forte con un break di 5-0 nel primo minuto di gioco. Castellamare prova a reagire, ma al secondo minuto Patti è già avanti di sei sull’8-2 grazie anche ad una bomba di Samanta Derkaoui. La prima frazione si chiude sul risultato di 16-8 con tutte le ragazze del quintetto iniziale andate a segno.

Nella seconda frazione Patti prova ad allungare portandosi al 13’ sul +10 20-10), ma Castellammare tenta di contrastare la fuga e sfruttando un calo di tensione delle padrone di casa cerca di farsi pericoloso riuscendo a dimezzare il divario a cinque lunghezze (25-20 al 16’). Ma è stato un fuoco di paglia. Le ragazze dell’Azzurra Basket riescono a riprendere in mano la partita e ad imporsi, controllando le avversarie nella terza frazione e, piazzando il colpo decisivo nell’ultimo quarto, chiudono sul 60-40.

Azzurra Basket Patti – Nova Basket 60-40 (16-10; 28-20; 43-28)

Parziali 16-10; 12-10; 15-8; 17-12

Azzurra Basket Patti: Caruso 3, Giordano 2, Derkaoui 15, Rizzo 8, Kramer 10, Russo 15, Augetto 5, Dama, Giunta 2

Nova Basket: Laudicina 9, Rappa V., Ganci 6, Fazio 8, Vaccaro, Lo Porto M. 11, Lo Porto O. 6, Rappa D.

Commenti