Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BARCELLONA P.G.: I SOCIALISTI PARTECIPANO ALLE PRIMARIE DEL CENTRO SINISTRA PER RAFFORZARE LA COESIONE TRA LE FORZE RIFORMISTE

Barcellona P.G. , 10/11/2012 - Con la sottoscrizione della carta d’intenti “Italia bene comune” da parte del P.D., PSI, S.E.L., i socialisti partecipano alle primarie del centro sinistra per rafforzare la coesione tra le forze politiche riformiste, progressisti e moderati. Il partito socialista italiano ha scelto di sostenere la candidatura a premier il segretario del PD Bersani, coerentemente con il proprio bagaglio politico e culturale, consapevole che il rinnovamento non sia solo uno slogan ma che questa sia l’unica strada percorribile per avere nel nostro Paese una sinistra più riformista e pienamente coerente con le proposte del Partito Socialista Europeo e della socialdemocrazia continentale.
E’ per questo motivo che il PSI di Barcellona P.G. tramite il segretario Amedeo Gitto, ha proceduto oggi alla costituzione del comitato “I riformisti di Barcellona P.G. per Bersani” per sostenere la candidatura di Bersani in occasione delle primarie del centro sinistra previste per il 25 novembre p.v.

Le primarie sono una grande occasione per riavvicinare la politica alla società e per rimettere al centro del dibattito temi forti di un programma di governo "per ricostruire l'Italia": crescita, partecipazione e trasparenza che sono la risposta migliore alle scorciatoie della demagogia e dell'antipolitica".
Il segretario Amedeo Gitto , infine, esprime viva soddisfazione per la straordinaria vittoria di Crocetta alla quale hanno partecipato con grandissimo impegno il PSI ,il PD e la società civile.

Commenti