La Commissione Antimafia a Siracusa per la mappatura dello stato di Cosa Nostra in Sicilia

Commissione regionale Antimafia lunedì a Siracusa per incontrare i vertici istituzionali della provincia. La commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia. Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Dino Incarbone. Poi alle 15.30 l'incontro con i sindaci del Siracusano per discutere dei problemi relativi alla presenza della criminalità organizzata nel territorio.  Palermo, 5 aprile 2025– Si ricorda ai gentili colleghi che la commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sarà alla prefettura di Siracusa, lunedì 7 aprile, per continuare nel suo lavoro di mappatura sullo stato di cosa nostra in Sicilia.  Alle 11 ci sarà l'incontro con il prefetto, Giovanni Signer, con il questore, Roberto Pellicone, con...

CAPO D’ORLANDO TRA I ‘GIOIELLI D’ITALIA 2012’

Capo d’Orlando (Me), 22/11/2012 - Anche Capo d’Orlando partecipa a “Gioielli d’Italia 2012”. L’iniziativa, nata da una partnership tra Ministero per il Turismo e Anci con la collaborazione di Cittalia, è volta a creare una rete di eccellenza per promuovere piccoli e medi centri italiani sul mercato nazionale ed internazionale. Sostenere il turismo locale e valorizzare le azioni realizzate dagli Enti Locali in campo turistico, sono gli obiettivi del progetto, che intende introdurre il riconoscimento di “Gioiello d’Italia” per quei Comuni che si sono distinti nell’ospitalità turistica, contribuendo alla promozione del patrimonio ambientale, culturale, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle autonomie locali italiane.
“Abbiamo deciso di concorrere per questo importante riconoscimento – ha dichiarato l’Assessore Rosario Milone – perché riteniamo che Capo d’Orlando abbia tutti i requisiti richiesti. L’obiettivo è ampliare l’offerta turistica anche con questo tipo di iniziative, poiché in caso di idoneità, la ricaduta in positivo sarebbe davvero notevole. Infatti, sarà lo stesso Ministero a sponsorizzare, far conoscere e quindi valorizzare centri come Capo d’Orlando, lontani dalla consuete <>. Destagionalizzare, così come abbiamo già cercato di fare con la presenza al Travel Trade Italia di Rimini, sarà la parola d’ordine per i prossimi quattro anni di Amministrazione”.

Commenti