Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CAPO D’ORLANDO TRA I ‘GIOIELLI D’ITALIA 2012’

Capo d’Orlando (Me), 22/11/2012 - Anche Capo d’Orlando partecipa a “Gioielli d’Italia 2012”. L’iniziativa, nata da una partnership tra Ministero per il Turismo e Anci con la collaborazione di Cittalia, è volta a creare una rete di eccellenza per promuovere piccoli e medi centri italiani sul mercato nazionale ed internazionale. Sostenere il turismo locale e valorizzare le azioni realizzate dagli Enti Locali in campo turistico, sono gli obiettivi del progetto, che intende introdurre il riconoscimento di “Gioiello d’Italia” per quei Comuni che si sono distinti nell’ospitalità turistica, contribuendo alla promozione del patrimonio ambientale, culturale, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico del sistema delle autonomie locali italiane.
“Abbiamo deciso di concorrere per questo importante riconoscimento – ha dichiarato l’Assessore Rosario Milone – perché riteniamo che Capo d’Orlando abbia tutti i requisiti richiesti. L’obiettivo è ampliare l’offerta turistica anche con questo tipo di iniziative, poiché in caso di idoneità, la ricaduta in positivo sarebbe davvero notevole. Infatti, sarà lo stesso Ministero a sponsorizzare, far conoscere e quindi valorizzare centri come Capo d’Orlando, lontani dalla consuete <>. Destagionalizzare, così come abbiamo già cercato di fare con la presenza al Travel Trade Italia di Rimini, sarà la parola d’ordine per i prossimi quattro anni di Amministrazione”.

Commenti