Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

COMPRENSORIO IONICO: MINORENNE ARRESTATO CON DIVERSE DOSI DI MARIJUANA

Taormina, (ME), 29 novembre 2012 -Ieri pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva hanno svolto una capillare attività di monitoraggio, al fine di garantire sempre maggiori standard di sicurezza per i cittadini dimoranti nei comuni della fascia costiera ricadenti nel territorio di competenza.
Nel particolare contesto operativo, specie nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del citato Comando dell’Arma hanno arrestato un giovane di 17 anni, incensurato, dimorante in un comune di quel comprensorio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, i militari dell’Arma di Santa Tersa di Riva, mentre transitavano in una via del centro abitato, hanno notato un giovane che alla vista dei Carabinieri ha subito mostrato un particolare stato di disagio. Immediatamente, pertanto, il giovane è stato bloccato e sottoposto ad un controllo di polizia.

Nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto tra gli indumenti del giovane circa 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in 10 dosi, nonché, occultati nella tasca interna del giubbotto, in unico involucro, ulteriori 9 grammi della medesima sostanza stupefacente.
Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro e sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le successive analisi di laboratorio.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, il 17enne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza del capoluogo peloritano, dove permarrà a disposizione dell’A.G..

Commenti