Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

COMPRENSORIO IONICO: MINORENNE ARRESTATO CON DIVERSE DOSI DI MARIJUANA

Taormina, (ME), 29 novembre 2012 -Ieri pomeriggio, i militari della Stazione Carabinieri di Santa Teresa di Riva hanno svolto una capillare attività di monitoraggio, al fine di garantire sempre maggiori standard di sicurezza per i cittadini dimoranti nei comuni della fascia costiera ricadenti nel territorio di competenza.
Nel particolare contesto operativo, specie nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del citato Comando dell’Arma hanno arrestato un giovane di 17 anni, incensurato, dimorante in un comune di quel comprensorio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, i militari dell’Arma di Santa Tersa di Riva, mentre transitavano in una via del centro abitato, hanno notato un giovane che alla vista dei Carabinieri ha subito mostrato un particolare stato di disagio. Immediatamente, pertanto, il giovane è stato bloccato e sottoposto ad un controllo di polizia.

Nel corso della perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto tra gli indumenti del giovane circa 9 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in 10 dosi, nonché, occultati nella tasca interna del giubbotto, in unico involucro, ulteriori 9 grammi della medesima sostanza stupefacente.
Tutta la droga è stata sottoposta a sequestro e sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le successive analisi di laboratorio.
Su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, il 17enne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza del capoluogo peloritano, dove permarrà a disposizione dell’A.G..

Commenti