Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

CROCETTA A 'UNO MATTINA': LA NUOVA GIUNTA, LA MAFIA, IL PONTE E LE NOVITA' DELLA SICILIA

Roma, 14/11/2012 - Le sfide del nuovo Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, nella puntata di Uno Mattina condotta da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, in onda giovedì 15 novembre. Il governatore sarà presente in studio dalle 9.35 per parlare della costituzione della nuova giunta e dei tagli dei costi della politica da lui annunciati.
Si discuterà di mafia e del ponte sullo Stretto, un progetto quest’ultimo che sembra riprendere vita per l’interesse dei capitali cinesi. Interverranno anche Felice Cavallaro del Corriere della Sera da Palermo, Francesco Anfossi di Famiglia Cristiana da Milano e, in collegamento da Catania, Lino Morgante, direttore editoriale della “Gazzetta del Sud”.

Commenti