Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

CROCETTA A 'UNO MATTINA': LA NUOVA GIUNTA, LA MAFIA, IL PONTE E LE NOVITA' DELLA SICILIA

Roma, 14/11/2012 - Le sfide del nuovo Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, nella puntata di Uno Mattina condotta da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, in onda giovedì 15 novembre. Il governatore sarà presente in studio dalle 9.35 per parlare della costituzione della nuova giunta e dei tagli dei costi della politica da lui annunciati.
Si discuterà di mafia e del ponte sullo Stretto, un progetto quest’ultimo che sembra riprendere vita per l’interesse dei capitali cinesi. Interverranno anche Felice Cavallaro del Corriere della Sera da Palermo, Francesco Anfossi di Famiglia Cristiana da Milano e, in collegamento da Catania, Lino Morgante, direttore editoriale della “Gazzetta del Sud”.

Commenti