Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

CROCETTA A 'UNO MATTINA': LA NUOVA GIUNTA, LA MAFIA, IL PONTE E LE NOVITA' DELLA SICILIA

Roma, 14/11/2012 - Le sfide del nuovo Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, nella puntata di Uno Mattina condotta da Elisa Isoardi e Franco Di Mare, in onda giovedì 15 novembre. Il governatore sarà presente in studio dalle 9.35 per parlare della costituzione della nuova giunta e dei tagli dei costi della politica da lui annunciati.
Si discuterà di mafia e del ponte sullo Stretto, un progetto quest’ultimo che sembra riprendere vita per l’interesse dei capitali cinesi. Interverranno anche Felice Cavallaro del Corriere della Sera da Palermo, Francesco Anfossi di Famiglia Cristiana da Milano e, in collegamento da Catania, Lino Morgante, direttore editoriale della “Gazzetta del Sud”.

Commenti