Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

ELETTROSUD BROLO VOLLEY, ARRIVA L'IMBATTUTA CAPOLISTA CITTA' DI CASTELLO

08/11/2012 - Imbattuta, a punteggio pieno e con una gara in meno disputata, arriva domenica prossima al Palasport di Case Nuove Russo, per la 7° giornata del girone di andata, la capolista del campionato Nazionale di A2, la Gherardi SVI Città di Castello. La squadra umbra, autentico schiacciasassi del torneo, e che ha, fin ora, perso solo un set nei 5 match disputati passando con autorità contro molte big, punta direttamente all’A1, senza nascondersi più di tanto. Organico stellare quello di coach Radici che può contare oltre che sulle prestazioni dell’ex nazionale, lo schiacciatore Rosalba anche sulla fortissima diagonale palleggiatore-opposto formata da Visentin ed il belga Van Walle, sull’altro martello il tedesco Fromm e sulla coppia di centrali, Piano e Braga. Libero, l’ottimo Federico Tosi.
Anche le c.d. “seconde linee” sono d’autore, ed infatti, pronti a dare il loro importante contributo saranno il centrale Franceschini, il palleggiatore Grasso, il 2° libero Lensi e gli schiacciatori Carminati, Massari con il figlio d’arte Sartoretti. Gara che, sulla carta, appare proibitiva per i ragazzi di coach Tofoli ma che, comunque, proprio perché chiusi da ogni pronostico potranno approcciare al meglio la partita, senza alcuna pressione. Inoltre, proprio con le grandi del torneo fin ora affrontate, Mengozzi e compagni ci hanno regalato scampoli di bel gioco con momenti di autentica esaltazione sportiva, per cui è lecito aspettarsi dai bianco blu una gara affrontata a viso aperto. Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Andrea Gentile (1°) e Giorgia Spinnicchia (2°).



Marcello Princiotta – Ufficio stampa Elettrosud Volley

Commenti