Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

ELETTROSUD BROLO VOLLEY, ARRIVA L'IMBATTUTA CAPOLISTA CITTA' DI CASTELLO

08/11/2012 - Imbattuta, a punteggio pieno e con una gara in meno disputata, arriva domenica prossima al Palasport di Case Nuove Russo, per la 7° giornata del girone di andata, la capolista del campionato Nazionale di A2, la Gherardi SVI Città di Castello. La squadra umbra, autentico schiacciasassi del torneo, e che ha, fin ora, perso solo un set nei 5 match disputati passando con autorità contro molte big, punta direttamente all’A1, senza nascondersi più di tanto. Organico stellare quello di coach Radici che può contare oltre che sulle prestazioni dell’ex nazionale, lo schiacciatore Rosalba anche sulla fortissima diagonale palleggiatore-opposto formata da Visentin ed il belga Van Walle, sull’altro martello il tedesco Fromm e sulla coppia di centrali, Piano e Braga. Libero, l’ottimo Federico Tosi.
Anche le c.d. “seconde linee” sono d’autore, ed infatti, pronti a dare il loro importante contributo saranno il centrale Franceschini, il palleggiatore Grasso, il 2° libero Lensi e gli schiacciatori Carminati, Massari con il figlio d’arte Sartoretti. Gara che, sulla carta, appare proibitiva per i ragazzi di coach Tofoli ma che, comunque, proprio perché chiusi da ogni pronostico potranno approcciare al meglio la partita, senza alcuna pressione. Inoltre, proprio con le grandi del torneo fin ora affrontate, Mengozzi e compagni ci hanno regalato scampoli di bel gioco con momenti di autentica esaltazione sportiva, per cui è lecito aspettarsi dai bianco blu una gara affrontata a viso aperto. Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Andrea Gentile (1°) e Giorgia Spinnicchia (2°).



Marcello Princiotta – Ufficio stampa Elettrosud Volley

Commenti