Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FURNARI, 43ENNE ARRESTATO PER SPACCIO DI DROGA

Furnari (ME), 10/11/2012 - Proseguono incessanti anche in questi giorni, i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio barcellonese.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della Stazione di Furnari unitamente ai militari della Compagnia di Intervento Operativo del XII° Battaglione Carabinieri Sicilia di Palermo, hanno tratto in arresto un 43enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, verso le ore 17,00 hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione di MUNAFO’ Salvatore, nato a Tripi (ME), classe 1959, residente a Furnari (ME).
Nel corso della perquisizione all’abitazione dell’uomo, i Carabinieri rinvenivano, nella mansarda, abilmente occultati all’interno di alcuni vasetti di yogurt tenuti all’interno di una cassetta di legno, sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di 290 grammi circa.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina, per le previste analisi di laboratorio.

Per MUNAFO’ Salvatore, stante la flagranza di reato, sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il prevenuto dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti