Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FURNARI, 43ENNE ARRESTATO PER SPACCIO DI DROGA

Furnari (ME), 10/11/2012 - Proseguono incessanti anche in questi giorni, i servizi finalizzati a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti nel comprensorio barcellonese.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, nell’ambito del dispositivo di controllo del territorio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, i Carabinieri della Stazione di Furnari unitamente ai militari della Compagnia di Intervento Operativo del XII° Battaglione Carabinieri Sicilia di Palermo, hanno tratto in arresto un 43enne ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I militari dell’Arma, verso le ore 17,00 hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell’abitazione di MUNAFO’ Salvatore, nato a Tripi (ME), classe 1959, residente a Furnari (ME).
Nel corso della perquisizione all’abitazione dell’uomo, i Carabinieri rinvenivano, nella mansarda, abilmente occultati all’interno di alcuni vasetti di yogurt tenuti all’interno di una cassetta di legno, sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di 290 grammi circa.
Tutta la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e sarà inviata al Reparto Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Messina, per le previste analisi di laboratorio.

Per MUNAFO’ Salvatore, stante la flagranza di reato, sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il prevenuto dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. competente, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Commenti