Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

GAL “PELORITANI, A S. TERESA DI RIVA LE ASSEMBLEE DELL'AGENZIA DI SVILUPPO

S. Teresa di Riva, 24/11/2012 – Stamane nei locali del Palazzo della cultura di S. Teresa di Riva si sono riunite le Assemblee dei soci dell'Agenzia di Sviluppo Locale “Peloritani SpA “ e del GAL “Peloritani, terre dei miti e della bellezza S.c.a r.l” per il rinnovo degli Organi Sociali e per il trasferimento della sede legale dal Comune di Fiumedinisi al Comune di Santa Teresa di Riva.
Per l'Agenzia di Sviluppo Locale i nuovi componenti del C.d.A. sono Lo Giudice Danilo, Presidente, Fichera Rosa Anna, Vice Presidente, De Luca Giovanni, componente, mentre per il Gal i sette componenti sono: Lombardo Giuseppe, Presidente riconfermato, Cascio Pietro, Gatto Francesco, Rao Natale, Carpo Armando, Costa Alessandro, Sciotto Matteo.
Inoltre è stato confermato Presidente Onorario delle due Società il Sindaco di Santa Teresa di Riva On. De Luca Cateno.
I due Presidenti neoeletti Lo Giudice e Lombardo hanno dichiarato che entrambi gli Organismi sono fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio e che si adopereranno per intensificare le attività al fine di intercettare le ultime risorse comunitarie disponibili.

Lo Giudice Danilo
Lombardo Giuseppe

Commenti