Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

LADRO DI MANICHINI FEMMINILI COLTO IN FLAGRANZA A SPOGLIARNE 'UNA''

Barcellona P.G. (Me), 22/11/2012 - Gli agenti del Commissariato di P.S. di Barcellona P.G. hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità tunisina di 38 anni, resosi responsabile del reato di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso dai poliziotti intento a “spogliare” per strada un manichino da donna interamente abbigliato e poco prima trafugato presso un negozio di abbigliamento. I poliziotti hanno successivamente constatato che il cittadino tunisino aveva già trafugato un primo manichino, al quale aveva tolto gli indumenti femminili, appropriandosene.

Inoltre, ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’arrestato in passato era stato raggiunto lo scorso settembre da un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Messina, poichè già inottemperante ad altro decreto Prefettizio con relativo Ordine del Questore. Stamani sarà giudicato con rito direttissimo.
...................
A Tehran hanno mutilato dei manichini femminili in alcuni negozi d'abbigliamento per nascondere il corpo della donna (benché finto) dagli occhi degli uomini musulmani. L'intervistata, iraniana anche lei, diceva che la situazione della donna in Iran è tragica, e questo episodio è l'ennesimo sopruso contro la donna, anche se simbolico. (I manichini sono stati mutilati del seno e resi piatti quanto i busti di un uomo).

Commenti