Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA. “EX HOTEL RIVIERA”, IL 12 DICEMBRE L'ASTA PER PUBBLICO INCANTO

MESSINA, 09/11/2012 - L’Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare” della Provincia regionale ha pubblicato l’avviso di vendita all’asta per pubblico incanto di una parte del compendio immobiliare denominato “Ex Hotel Riviera” sito in Messina, viale della Libertà is. 516, relativa a dodici appartamenti per civile abitazione di cui tre siti in piazza Leone Savoja e nove siti in via Principessa Mafalda di proprietà della Provincia regionale di Messina. Il plico contente la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 10 di mercoledì 12 dicembre 2012.
..............
L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, Unità operativa complessa “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 165 del 25 ottobre 2012, ha preso atto del sub ingresso del sig. Giovanni Giardina nella gestione della struttura ricettiva denominata “Baia Unci di Giardina”, tipologia “case appartamenti vacanze”, categoria “una stella”, sita nel Comune di Lipari. La classificazione avrà validità fino al 31 dicembre 2016.
.......................
La Giunta provinciale, nella seduta del 30 ottobre 2012, ha proceduto ad approvare la seguente deliberazione: Deliberazione n. 215 avente ad oggetto: «Approvazione schema di convenzione tra la Provincia regionale di Messina, nella qualità di stazione appaltante, ed il Comitato Paritetico Territoriale (CPT) di Messina - L.R. 20/2007, art. 3 commi 4 e 5, così come modificato dal Decreto Assessoriale LL. PP. Regione Siciliana del 28/5/2012».

Commenti