Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA. “EX HOTEL RIVIERA”, IL 12 DICEMBRE L'ASTA PER PUBBLICO INCANTO

MESSINA, 09/11/2012 - L’Ufficio dirigenziale “Valorizzazione e gestione del patrimonio immobiliare” della Provincia regionale ha pubblicato l’avviso di vendita all’asta per pubblico incanto di una parte del compendio immobiliare denominato “Ex Hotel Riviera” sito in Messina, viale della Libertà is. 516, relativa a dodici appartamenti per civile abitazione di cui tre siti in piazza Leone Savoja e nove siti in via Principessa Mafalda di proprietà della Provincia regionale di Messina. Il plico contente la documentazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 10 di mercoledì 12 dicembre 2012.
..............
L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo”, Unità operativa complessa “Strutture ricettive” della Provincia regionale, con determinazione dirigenziale n. 165 del 25 ottobre 2012, ha preso atto del sub ingresso del sig. Giovanni Giardina nella gestione della struttura ricettiva denominata “Baia Unci di Giardina”, tipologia “case appartamenti vacanze”, categoria “una stella”, sita nel Comune di Lipari. La classificazione avrà validità fino al 31 dicembre 2016.
.......................
La Giunta provinciale, nella seduta del 30 ottobre 2012, ha proceduto ad approvare la seguente deliberazione: Deliberazione n. 215 avente ad oggetto: «Approvazione schema di convenzione tra la Provincia regionale di Messina, nella qualità di stazione appaltante, ed il Comitato Paritetico Territoriale (CPT) di Messina - L.R. 20/2007, art. 3 commi 4 e 5, così come modificato dal Decreto Assessoriale LL. PP. Regione Siciliana del 28/5/2012».

Commenti