Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA, RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM ART. 18

10/11/2012 - Domenica 11 Novembre alle ore 09.00 a Messina, presso piazza del Popolo (Piazza Francesco Lo Sardo) il Circolo PRC “Peppino Impastato” di Messina allestirà un banchetto per la raccolta firme per i referendum inerenti l’abrogazione dell’articolo 8 dell’ultima manovra del Governo Berlusconi e per la reintroduzione dell’articolo 18, crediamo che favorire i licenziamenti ( modifica art. 18 ) e distruggere il contratto nazionale ( art. 8 ) non fanno altro che aggravare l’attuale situazione per milioni di lavoratori.
Inoltre sarà possibile anche firmare per i referendum contro la riforma delle pensioni del ministro Fornero (che allunga di sei anni e più il tempo di lavoro) ed ha gettato nella disperazione centinaia di migliaia di persone, e per l’abolizione della diaria per i parlamentari. Ulteriori informazioni sui referendum sono disponibili online sui siti www.referendumlavoro.it e su www.referendumpensioni.it .

Commenti