Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA, RACCOLTA FIRME PER REFERENDUM ART. 18

10/11/2012 - Domenica 11 Novembre alle ore 09.00 a Messina, presso piazza del Popolo (Piazza Francesco Lo Sardo) il Circolo PRC “Peppino Impastato” di Messina allestirà un banchetto per la raccolta firme per i referendum inerenti l’abrogazione dell’articolo 8 dell’ultima manovra del Governo Berlusconi e per la reintroduzione dell’articolo 18, crediamo che favorire i licenziamenti ( modifica art. 18 ) e distruggere il contratto nazionale ( art. 8 ) non fanno altro che aggravare l’attuale situazione per milioni di lavoratori.
Inoltre sarà possibile anche firmare per i referendum contro la riforma delle pensioni del ministro Fornero (che allunga di sei anni e più il tempo di lavoro) ed ha gettato nella disperazione centinaia di migliaia di persone, e per l’abolizione della diaria per i parlamentari. Ulteriori informazioni sui referendum sono disponibili online sui siti www.referendumlavoro.it e su www.referendumpensioni.it .

Commenti