Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MILAZZO, D’AMORE: SPOSARE CROCETTA, OTTIMA SCELTA

Milazzo, 09/11/2012 - In relazione alle notizie pubblicate da un settimanale nella giornata di oggi, relativo a sostegni politici in occasione delle ultime elezioni regionali, l'esponente del movi-mento "Uniti", Massimo D'Amore in una nota chiarisce “che nessun accordo è stato posto in essere con il sindaco o altri esponenti della giunta per passaggi in taluna o altra formazione politica, atteso che ogni decisione in tal senso spetta al gruppo politico di riferimento nel quale milita da 14 anni.
Eventuali scelte relative le Elezioni regionali dello scorso 28 ottobre sono state infatti determinate dalle indicazioni che il movimento ha dato in particolare nei confronti del presidente Rosario Cro-cetta, di cui si è avuto il piacere di organizzare il comizio a Milazzo. Fermo restando comunque che si prende atto con soddisfazione della scelta del sindaco Pino e del suo gruppo di sposare la stessa causa di rinnovamento portata avanti dal presidente Crocetta”.

Commenti