Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO: APERTURA MOSTRA “NANNI ZANGLA IN PIROGRAFANDO QUA E LÀ INCONTRA ALCUNI MITI ED OMAGGIA ANNA MAGNANI”

17/11/2012 - Giorno 8 Novembre 2012 l’Associazione Esperidia di Milazzo in collaborazione con la Pro Loco di Sinagra ha presentato la Mostra di “Nanni Zangla in pirografando qua e là incontra alcuni miti ed omaggia Anna Magnani”. Dopo i saluti di Anna Parisi rappresentante dell’Associazione Esperidia sono intervenuti: Enza Mola Presidente Pro Loco Sinagra la quale ha elogiato le doti artistiche di Zangla “ la sua arte fa riflettere e nello stesso tempo tiene in vita i grandi miti che i giovani non conoscono”.
Successivamente si è complimenta con l’Associazione organizzatrice per l’iniziativa volta a promuovere la crescita culturale della provincia e lo scambio culturale; l’artista Masina Frattizza Vernagalli ha esaltato l’amore che viene fuori dai suoi lavori: volti, fiori, piante e paesaggi e la sua grande sensibilità artistica “questo è Nanni che grida al mondo la sua passione di artista vero”.

Ha concluso i lavori Bernadetta Grasso neo deputato nonchè Sindaco del Comune di Caprileone, la quale dopo aver ringraziato gli organizzatori, è rimasta particolarmente colpita ancora una volta dalla grande capacità artistica del suo concittadino ed ha augurato all’artista un futuro costellato di grande successo.

Commenti