Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MILAZZO: APERTURA MOSTRA “NANNI ZANGLA IN PIROGRAFANDO QUA E LÀ INCONTRA ALCUNI MITI ED OMAGGIA ANNA MAGNANI”

17/11/2012 - Giorno 8 Novembre 2012 l’Associazione Esperidia di Milazzo in collaborazione con la Pro Loco di Sinagra ha presentato la Mostra di “Nanni Zangla in pirografando qua e là incontra alcuni miti ed omaggia Anna Magnani”. Dopo i saluti di Anna Parisi rappresentante dell’Associazione Esperidia sono intervenuti: Enza Mola Presidente Pro Loco Sinagra la quale ha elogiato le doti artistiche di Zangla “ la sua arte fa riflettere e nello stesso tempo tiene in vita i grandi miti che i giovani non conoscono”.
Successivamente si è complimenta con l’Associazione organizzatrice per l’iniziativa volta a promuovere la crescita culturale della provincia e lo scambio culturale; l’artista Masina Frattizza Vernagalli ha esaltato l’amore che viene fuori dai suoi lavori: volti, fiori, piante e paesaggi e la sua grande sensibilità artistica “questo è Nanni che grida al mondo la sua passione di artista vero”.

Ha concluso i lavori Bernadetta Grasso neo deputato nonchè Sindaco del Comune di Caprileone, la quale dopo aver ringraziato gli organizzatori, è rimasta particolarmente colpita ancora una volta dalla grande capacità artistica del suo concittadino ed ha augurato all’artista un futuro costellato di grande successo.

Commenti