Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MILAZZO: APERTURA MOSTRA “NANNI ZANGLA IN PIROGRAFANDO QUA E LÀ INCONTRA ALCUNI MITI ED OMAGGIA ANNA MAGNANI”

17/11/2012 - Giorno 8 Novembre 2012 l’Associazione Esperidia di Milazzo in collaborazione con la Pro Loco di Sinagra ha presentato la Mostra di “Nanni Zangla in pirografando qua e là incontra alcuni miti ed omaggia Anna Magnani”. Dopo i saluti di Anna Parisi rappresentante dell’Associazione Esperidia sono intervenuti: Enza Mola Presidente Pro Loco Sinagra la quale ha elogiato le doti artistiche di Zangla “ la sua arte fa riflettere e nello stesso tempo tiene in vita i grandi miti che i giovani non conoscono”.
Successivamente si è complimenta con l’Associazione organizzatrice per l’iniziativa volta a promuovere la crescita culturale della provincia e lo scambio culturale; l’artista Masina Frattizza Vernagalli ha esaltato l’amore che viene fuori dai suoi lavori: volti, fiori, piante e paesaggi e la sua grande sensibilità artistica “questo è Nanni che grida al mondo la sua passione di artista vero”.

Ha concluso i lavori Bernadetta Grasso neo deputato nonchè Sindaco del Comune di Caprileone, la quale dopo aver ringraziato gli organizzatori, è rimasta particolarmente colpita ancora una volta dalla grande capacità artistica del suo concittadino ed ha augurato all’artista un futuro costellato di grande successo.

Commenti