Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

MILAZZO: EMERGENZA ENEL, IL SINDACO SCRIVE AL PREFETTO E CHIEDE UN TAVOLO TECNICO

MILAZZO, 09/11/2012 - Il sindaco Carmelo Pino ha inviato una lettera al neo prefetto Stefano Trotta chiedendo un incontro urgente per affrontare e risolvere il problema della fornitura di energia elettrica nel territorio comunale, a seguito della decisione dell’Enel – titolare di un credito multimilionario – di sospendere la fornitura presso dipartimenti comunali preposti a pubblici servizi fondamentali come il 4° dipartimento di piazza Cappuccini e altri settori, come ad esempio quello idrico qualora fosse impedita la funzionalità delle pompe di sollevamento dell’impianto comunale.
“In un estremo tentativo conciliativo onde salvaguardare i beni tutelati dall’Ordinamenti – conclude il sindaco nella lettera allegata al presente comunicato – mi sento obbligato a chiedere che si pervenga ad un urgente incontro/confronto con la S. S. in presenza dei rappresentanti dell’Enel”.

Commenti