Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MILAZZO: IL SINDACO REVOCA CON EFFETTO IMMEDIATO LA NOMINA ALL’ASSESSORE CAPONE

Milazzo, 15/11/2012 - Si chiude con la revoca, l’esperienza dell’assessore Maurizio Capone, nomi-nato in giunta dal sindaco Pino sin dal suo insediamento nel giugno 2010. Capone era titolare delle deleghe “Ambiente, Politiche energetiche, Inquinamento ed ecologia”, Riserve Naturali e Consulta per l’Ambiente, servizi di igiene urbana, arredo urbano, sicurezza e salute ambienti di lavoro, Poli-tiche del Lavoro e formazione professionale.
Secondo quanto si evince dalla determina firmata nella mattinata di oggi e già notificata all’interessato è venuto meno il rapporto di fiducia che dovrebbe sussistere tra il sindaco e un suo assessore.
Il sindaco non ha ancora scelto il sostituto di Capone ed ha comunicato che per il momento manterrà ad interim le deleghe dell’assessore dimissionato.

Commenti