Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

MILAZZO: IL SINDACO REVOCA CON EFFETTO IMMEDIATO LA NOMINA ALL’ASSESSORE CAPONE

Milazzo, 15/11/2012 - Si chiude con la revoca, l’esperienza dell’assessore Maurizio Capone, nomi-nato in giunta dal sindaco Pino sin dal suo insediamento nel giugno 2010. Capone era titolare delle deleghe “Ambiente, Politiche energetiche, Inquinamento ed ecologia”, Riserve Naturali e Consulta per l’Ambiente, servizi di igiene urbana, arredo urbano, sicurezza e salute ambienti di lavoro, Poli-tiche del Lavoro e formazione professionale.
Secondo quanto si evince dalla determina firmata nella mattinata di oggi e già notificata all’interessato è venuto meno il rapporto di fiducia che dovrebbe sussistere tra il sindaco e un suo assessore.
Il sindaco non ha ancora scelto il sostituto di Capone ed ha comunicato che per il momento manterrà ad interim le deleghe dell’assessore dimissionato.

Commenti