Codice della Strada: una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi

CODICE STRADA. ANNALISA CORRADO (SEGRETERIA NAZIONALE PD E MEP S&D): “ENNESIMO DISASTRO DEL GOVERNO, NORMA REPRESSIVA E IDEOLOGICA FATTA SULLA PELLE DELLE PERSONE”  Roma, 20 novembre 2024 - "L’approvazione del Codice della Strada non è che l’ennesimo disastro del Governo, che peggiora invece di migliorare la vita dei cittadini. Si tratta di una norma repressiva e ideologica, che complica la vita ai sindaci virtuosi che vogliono adottare pratiche innovative e che non fa assolutamente nulla per prevenire gli incidenti stradali, che ancora oggi registrano numeri terrificanti – oltre 3.000 morti e 200.000 feriti ogni anno”, dichiara Annalisa Corrado, Responsabile Conversione Ecologica nella Segreteria Nazionale del PD e MEP S&D, Commissione ENVI. La riforma, a lungo sbandierata dal Governo Meloni, ha ricevuto oggi l’approvazione in Senato. Tutte le principali associazioni italiane dei familiari delle vittime sulla strada, insieme con le associazioni ambientaliste e per la mobi

MILAZZO: LA CORTE DEI CONTI CONVOCA SINDACO E SEGRETARIO PER LA DICHIARAZIONE DEL DISSESTO FINANZIARIO

Milazzo, 14/11/2012 - La Corte dei conti ha convocato per mercoledì prossimo il sindaco e il segre-tario generale in relazione all’attuazione delle prescrizioni date sui tempi tecnici per la dichiarazione di dissesto. Nella giornata odierna è giunta la comunicazione da Palermo.
............
Il Consiglio Comunale ha approvato con 14 voti favorevoli, 5 contrari ed un astenuto una proposta di delibera presentata dal consigliere Franco Cusumano per l’avvio di un Piano di risanamento dell’Ente finalizzato ad evitare il dissesto. Ventotto misure correttive da attuare nell’immediato per salvare il Comune dal default. La proposta ha ricevuto il parere negativo, sia sotto il profilo contabile che tecnico da parte del segretario comunale Massimo Gangemi, mentre i revisori non si sono espressi.
Dopo il dibattito della scorsa settimana, il presidente ha messo in votazione la proposta di delibera. Hanno votato a favore i consiglieri Mellina, Maisano, Capone, Doddo, Busacca, De Gaetano, Scicolone, Saraò Orazio, Bagli, Napoli Santo, Cusumano, Andaloro,De Pasquale e Pergolizzi; astenuto Antonino Napoli; contrari Gitto, Foti, Cento, Messina e Saraò Santi Michele.
Nel corso del dibattito sono intervenuti tra gli altri i consiglieri Scicolone, Andaloro, De Pasquale.



Commenti