Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MILAZZO: LA CORTE DEI CONTI CONVOCA SINDACO E SEGRETARIO PER LA DICHIARAZIONE DEL DISSESTO FINANZIARIO

Milazzo, 14/11/2012 - La Corte dei conti ha convocato per mercoledì prossimo il sindaco e il segre-tario generale in relazione all’attuazione delle prescrizioni date sui tempi tecnici per la dichiarazione di dissesto. Nella giornata odierna è giunta la comunicazione da Palermo.
............
Il Consiglio Comunale ha approvato con 14 voti favorevoli, 5 contrari ed un astenuto una proposta di delibera presentata dal consigliere Franco Cusumano per l’avvio di un Piano di risanamento dell’Ente finalizzato ad evitare il dissesto. Ventotto misure correttive da attuare nell’immediato per salvare il Comune dal default. La proposta ha ricevuto il parere negativo, sia sotto il profilo contabile che tecnico da parte del segretario comunale Massimo Gangemi, mentre i revisori non si sono espressi.
Dopo il dibattito della scorsa settimana, il presidente ha messo in votazione la proposta di delibera. Hanno votato a favore i consiglieri Mellina, Maisano, Capone, Doddo, Busacca, De Gaetano, Scicolone, Saraò Orazio, Bagli, Napoli Santo, Cusumano, Andaloro,De Pasquale e Pergolizzi; astenuto Antonino Napoli; contrari Gitto, Foti, Cento, Messina e Saraò Santi Michele.
Nel corso del dibattito sono intervenuti tra gli altri i consiglieri Scicolone, Andaloro, De Pasquale.



Commenti