Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MOTTA SANT’ANASTASIA: SCELTA GIOVANE VUOLE SFIDUCIARE IL SINDACO GIUFFRIDA E IL PD ENTRA IN CRISI

Motta Sant’Anastasia, 24 novembre 2012 - Il primo cittadino di Motta Sant’Anastasia, Angelo Giuffrida ha incassato la sonora bocciatura da parte dei consiglieri comunali di Scelta Giovane e di Autonomia Mottese , che hanno già preparato e firmato una mozione di sfiducia che presenteranno al più presto in aula.
“Scelta Giovane, è stata da sempre all’opposizione, vagliando ogni singolo atto deliberativo per il solo interesse della città, e criticando duramente l’operato del sindaco che in quasi 4 anni di mandato non ha inciso in quel rinnovamento che noi tutti ci aspettavamo. - Ha dichiarato il consigliere di Sg Ivan Pellegrino – .

Il consigliere di Scelta Giovane, in una nota, evidenzia il tatticismo ingiustificato del partito democratico a Motta che entra in maggioranza, facendo comodamente sedere assessori nella giunta Giuffrida, nel 2008, poi passa all’opposizione e oggi prende tempo e non firma la mozione di sfiducia contro un’amministrazione difettosa e inconsistente

“Chiediamo al PD di Motta di far chiarezza a se stessi e agli elettori – conclude Pellegrino – Questo linguaggio incomprensibile , tipico delle vecchie logiche partitocratriche, lasciamolo fuori da Motta e andiamo al più presto alle urne”.

A breve, Scelta Giovane, inaugurerà una sede con caff e patronato a disposizione dei cittadini mottesi

Commenti